The King of Bedretto Pizzo Rotondo 3192m

Publiziert von igor , 21. Oktober 2017 um 20:50.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:21 Oktober 2017
Wandern Schwierigkeit: T5- - anspruchsvolles Alpinwandern
Hochtouren Schwierigkeit: WS-
Geo-Tags: CH-TI   CH-VS   Gruppo Pizzo Rotondo
Strecke:km 18,2

Una volta salendo le montagne era divenuta un ossessione anche per me come ora per Moreno finire i 3000 Ticinesi,ora che li ho finiti mi accorgo comunque che é stato bello e niente da dire,ma se devo dirla tutta ora farei una selezione delle montagne da fare che mi hanno dato o che reputo ora che sia proprio una montagna da fare,e il pizzo rotondo secondo me é uno dei 3000 Ticinesi più belli e affascinanti che abbiamo qui in ticino,e anche se avevo una paura ancora dentro per il rischio corso sabato ho preso il coraggio e ho deciso che non potevo rimanere con la paura per sempre,e ho deciso di riprovarci ancora.

Stavolta partiamo presto per non rischiare più la notte,partiamo con la frontale e poi dopo la capanna chi troviamo dietro di noi ? Oscar uomo 4000 (ho fatto con lui e Gaspa l'adula),ci accompagnerà sino a sotto il pancione di Ruino poi lui proverà a salire dal canale.....

Oggi la giornata é stata veramente sensazionale,siamo saliti appena dopo il Ruino e ci siamo sparati la lunga cresta sud in andata e in ritorno,fermandoci più di ora in vetta.

Le cose oggi sono andate benissimo e siamo tornati all'auto ad un buon orario,questa montagna ci ha dato una bella soddisfazione oggi e mi ha fatto passare il ricordo della brutta avventura dell'altra volta !

Bravo Moreno altro 3000 nel carnet come diceva il mitico Flo......alla prochain !

Tempo senza pause 8,45

Tempi All'acqua:

Pizzo Rotondo netto 4.30 ore senza pause con pause 5 ore.

Tourengänger: igor

Pizzo Rotondo · Califfo
T5- WS+ II

irgi99 hat gesagt:
Gesendet am 21. Oktober 2017 um 20:53
complimentissimi!! Proprio una bella montagna e... cresta!!!
ciaoo

Gesendet am 22. Oktober 2017 um 09:52
Ciaooooo

igor hat gesagt: RE:1 Tag
Gesendet am 22. Oktober 2017 um 10:45
Ciao seeger Sorry ich habe vergessen:
Allora precisamente :

All acqua pizzo rotondo 4.30 senza pause con pause 5 ore

Ciaoo

ivanbutti hat gesagt:
Gesendet am 22. Oktober 2017 um 10:23
Buona la seconda, settimana scorsa avete fatto bene a lasciar perdere e infatti vi siete rifatti subito. Un grande complimento (anche x la rinuncia di sabato scorso).

Gesendet am 22. Oktober 2017 um 10:47
Ciao Ivan grazie mille guarda settimana scorsa non dovevano neanche salire da quella parete e me la son vista molto brutta difatti avevo paura a salire ! Oggi è veramente andata benissimo ed eravamo contentissimi meno male ! Ma quelle cose lì non bisogna più farle troppo troppo rischioso veramente thanks 10000

Menek hat gesagt:
Gesendet am 22. Oktober 2017 um 16:23
oramai non ci stupiamo più...bravi!

Gesendet am 22. Oktober 2017 um 20:18

Gesendet am 22. Oktober 2017 um 20:19
Grazie 2000 benedetto ! Ciaoo

saimon hat gesagt: Bravi
Gesendet am 22. Oktober 2017 um 20:08
Bel tour, complimenti, la mattina ci si sveglia prestissimo ora, senò la sera diventa notte ;) hihi.

saluti saimon

igor hat gesagt: RE:Bravi
Gesendet am 22. Oktober 2017 um 20:23
Grazie man ! Moreno con qs 3000 e come un martello non ne molla uno ! Però il rotondo lo rifarei 1000 volte
Adesso gli ne mancano 17 a ne 15 ( 2 doppi non li ho pubblicati )per il secondo turno dopo basta però ah ah ah

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 24. Oktober 2017 um 13:04
Bravi, stavolta niente rischi. :)

Gesendet am 24. Oktober 2017 um 17:59
Grazie ! Per fortuna ! Ciaoo

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 25. Oktober 2017 um 00:07
... come ancora 15 e " dopo basta " ... non c'è il due senza il tre ... quindi poi si ricomincia !!! ... a meno di lanciarsi fuori dal Ticino !

complimenti Igor ... il detto poi " sono Moreno e vado come un treno " mi sembra più che mai appropriato !

Gesendet am 25. Oktober 2017 um 18:07
Grazie Giorgio ah ah ah ciaooo