Cima d'Aspra 1848m


Publiziert von igor , 28. September 2017 um 19:02.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:24 September 2017
Wandern Schwierigkeit: T4 - Alpinwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: Gruppo Cima dell'Uomo   CH-TI 
Zeitbedarf: 1 Tage
Aufstieg: 1850 m
Abstieg: 1620 m

Avrei potuto e dice aggiungo avrei voluto fare anche la cresta per il Gaggio,ma mi sa che sono l'unico che é riuscito a perdersi su un sentiero bianco e rosso alla fantozzi,praticamente o seguito un bollo iniziale blu che mi ha portato su un esile traccia che ho perso diverse volte,per poi finire attaccato a placche e roccie con sotto dei bei burroni,e poi tornato solo un po' indietro ho deciso di salire verticalmente su per il pendio per andare a prendere molto in alto la traccia che poi mi ha riportato sul bianco e rosso.

Arrivato in cima alla cima d'aspra finalmente dopo aver perso molto tempo,abbandono l'idea del gaggio,ho perso troppe energie e non ne ho più voglia !!!!

Mi rivolgo a voi ravanatori ma dove porta questo sentiero bollato in rosso sulle piante ? adesso mi sono incuriosito.....

Tourengänger: igor
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3 WT3
30 Nov 19
Cima d'Aspra (1848 m) · emanuele80
T2
20 Feb 22
Cima d'Aspra 1848 m · Antonio59 !
T3
15 Mai 16
Cima d'Aspra 1848 m · cristina
T2
24 Okt 21
Cima d'Aspra da Gnosca · Riccardo_R
T3
17 Mai 14
Cima d'Aspra m.1848 · Poncione
T2
8 Jan 15
Cima d' Aspra (1848 m) · cappef
T3
21 Sep 13
Cima d’Aspra (1848 m) · siso

Kommentare (6)


Kommentar hinzufügen

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 29. September 2017 um 12:26
Mi spiace Igor per la tua disavventura, io da Nasèri non ho avuto problemi a seguire i segni bianco-rossi anche se ogni tanto non sono sempre evidentissimi però il sentiero che hai seguito tu solo un local ti può dire dove va a finire.
Già il sentiero da Naseri alla Cima d'Aspra è decisamente in piedi e capisco bene che tu partito da Gnosca e dopo la spiacevole deviazione non abbia poi avuto più la voglia di continuare anche perché il dislivello era già notevole così ... pazienza tanto sono sicuro che ci riprovi !

ciao Giorgio

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 29. September 2017 um 12:48
Grazie Giorgio se devo essere sincero potevo tornare indietro subito ma volevo provare quel sentiero,non vorrei dire una cazzata ma secondo me va al gaggio non so però ero già stanco dal 3000 il giorno prima e non sarei stato lucido dopo quel ravanamento,poi. Mi sarei stancato troppo

GIBI hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. September 2017 um 19:25
c'è l'ho un po' anche io quel vizio lì Igor ... prima di decidermi a tornare indietro vado avanti fiducioso per un bel po' ... a volte la si indovina ... a volte no ... ma il ravano è bello proprio per quello !

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 29. September 2017 um 13:21
E' possibile che quel sentiero bollato rosso fosse il vecchio percorso di collegamento tra Naseri e l'Alpe Arami... quando a giugno son salito al Gaggio da lì (con bollatura proprio rossa) insieme a GIBI, ricordo che a destra si staccava una traccia che percorreva la mezzacosta proprio in direzione Naseri-Cima d'Aspra.
Naturalmente ciò che scrivo qui è da verificare.

Ciao, se vuoi riprovarci ci siamo ;)

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 29. September 2017 um 17:07
Chiaro , tutto è possibile però e' bello Wild

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 29. September 2017 um 19:34
Si quando andrò vi faccio un fischio


Kommentar hinzufügen»