Giro del Sassolungo di corsa....impagabile!

Published by gebre , 16 August 2017, 19h48.

Region: World » Italy » Trentino-South Tirol
Date of the hike:18 June 2017
Mountaineering grading: F
Height gain: 1911 m 6268 ft.
Height loss: 1911 m 6268 ft.
Route:Selva - Ciampinoi - Rif. Vicenza - Rif. Demetz - Passo Sella - Plan de Gralba - Selva

Oggi ho 4 ore di tempo prima di ritornare a casa...fare il Sassopiatto é "lungo"....il giro del Sassolungo non è "piatto" ma può andare bene!

Parto da Selva e seguo il sentiero verso Campinoi, dopo un primo tratto su sentiero poi diventa strada sterrata un po noiosa, raggiungo la stazione a monte della cabinovia e mi dirigo in direzione rif. Vicenza.
Poco sotto al Rif. Comici prendo la traccia alta che passa alla base di alcune pareti rocciose, passo a fianco al rif. Vicenza ed ogni tanto ammiro il paesaggio con le imponenti pareti del Sassolungo. Raggiungo la forcella Sassolungo dov'è ubicato il rif. Demetz ed inizio la discesa verso il Passo Sella, ghiaiosa ma corribile.

Al parcheggio del Passo sella seguo il sentiero 657 che attraverso prati fioriti e tratti boschivi conduce a Selva (consiglio di stare sulla sinistra orografica raggiunte le prime case di Selva).

In conclusione....giro ad anello con panorami mozzafiato!

distanza: 22,1 km

Langkofel-Runde (2685m) · MichaelG
Langkofel Umrundung · bulbiferum

turistalpi says: giro sassolungo
Sent 16 August 2017, 22h33
Complimentissimi Alberto.....mi hai ricordato il giro che con Pinuccia avevamo fatto ma ovviamente solo camminando e nella nebbia...visto pochissimo...è stata una delle giornate del nostro viaggio di nozze..anno 1973.Ciao
Enrico

gebre says: RE:giro sassolungo
Sent 20 August 2017, 09h28
Complimentissimi a voi coppia inossidabile!!!
Bell'idea poi fare il viaggio di nozze per monti!!

Buone escursioni sui monti e nella nostra amata Engiadina :-)

numbers says: Grande!
Sent 17 August 2017, 22h42
Spettacolo Alberto !

Mi accontenterei di farlo camminando...

Mario

gebre says: RE:Grande!
Sent 20 August 2017, 09h33
Te lo consiglio vivamente Mario, poi camminando ti puoi gustare le prelibatezze gastronomiche della zona!

Simone86 says:
Sent 19 August 2017, 16h58
altrochè se è impagabile, complimenti!

gebre says: RE:
Sent 20 August 2017, 09h36
Grazie Simone, son posti da favola per correre!
Buone corse!