Giro del Sassolungo di corsa....impagabile!

Publiziert von gebre , 16. August 2017 um 19:48.

Region: Welt » Italien » Trentino-Südtirol
Tour Datum:18 Juni 2017
Aufstieg: 1911 m
Abstieg: 1911 m
Strecke:Selva - Ciampinoi - Rif. Vicenza - Rif. Demetz - Passo Sella - Plan de Gralba - Selva

Oggi ho 4 ore di tempo prima di ritornare a casa...fare il Sassopiatto é "lungo"....il giro del Sassolungo non è "piatto" ma può andare bene!

Parto da Selva e seguo il sentiero verso Campinoi, dopo un primo tratto su sentiero poi diventa strada sterrata un po noiosa, raggiungo la stazione a monte della cabinovia e mi dirigo in direzione rif. Vicenza.
Poco sotto al Rif. Comici prendo la traccia alta che passa alla base di alcune pareti rocciose, passo a fianco al rif. Vicenza ed ogni tanto ammiro il paesaggio con le imponenti pareti del Sassolungo. Raggiungo la forcella Sassolungo dov'è ubicato il rif. Demetz ed inizio la discesa verso il Passo Sella, ghiaiosa ma corribile.

Al parcheggio del Passo sella seguo il sentiero 657 che attraverso prati fioriti e tratti boschivi conduce a Selva (consiglio di stare sulla sinistra orografica raggiunte le prime case di Selva).

In conclusione....giro ad anello con panorami mozzafiato!