Via Borromea: da Traffiume a Cavaglio San Donnino con i migliori amici al mondo!

Publiziert von micaela , 19. Juni 2017 um 09:06.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:18 Juni 2017
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Traffiume, situato all' imbocco della Val Cannobina, si raggiunge così arrivando da Locarno: all' entrata di Cannobio, prima del ponte sul torrente Cannobino, svoltare a destra e seguire sino a uno dei parcheggi della frazione. Informazione golosa per gli amanti del mercato domenicale di Cannobio (bisogna essere matti per andarci! io non sono mica matta!): ci sono parecchi piccoli parcheggi gratuiti in zona Traffiume, parzialmente vuoti anche di domenica. Offrono un alternativa al girare come trottole impazzite in quel di Cannobio alla ricerca di un parcheggio di domenica, per poi ritrovarsi a metà su un muretto, l' altra metà dell' auto nel vuoto, pagando tutto questo un numero cospicuo di euro!!!
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Cannobio, lungolago: Gelateria di Cannobio. Molto raccomandabile, e se lo dice una che frequenta esclusivamente la gelateria "Dolce Vita" a Locarno, c' è da crederle, prometto!
Unterkunftmöglichkeiten:Germano offre un paio di camere, immerse nel silenzio più assoluto. "Accoglienza familiare", si chiama il suo paradiso. Prenotazioni obbligatorie sul cellulare: 340.5283765 / segreteria telefonica sul: 0323.77147 / e-mail:germanochiolo@alice.it
Kartennummer:CNS 1332 - Brissago

Per me, va bene se saltate tutte le solite tappe di una relazione "hikr" standard e cliccate direttamente su una dopo l' altra delle foto di Cri ed io che mangiamo il gelato sul lungolago di Cannobio!!!
Non mi offendo!
Potete scegliere di mettere le stelline su quelle che vi piacciono di più, che poi facciamo la classifica delle più gettonate!!!
Tanto, il gelato era proprio squisito!
Tanto, abbiamo fatto il ripasso senza nessuna vergogna!

Per me, va bene se preferite andare direttamente alle foto del bagno nelle pozze!!!
Non mi offendo, anzi!
Tanto, quelle nelle quali eravamo nude mica le ho pubblicate!!!
(Chissà quante migliaia di stelline se lo avessi fatto! Record assoluto di stelline su "hikr"!!!)
Tanto, i maschietti non hanno osato spogliarsi completamente e hanno pure scelto una pozza lontana dalla nostra!
Tanto, Cri ed io lo sappiamo benissimo com' è fatto un uomo nudo!!!

Per me, potete concentrarvi sul contenuto dei piatti e delle dispense di Germano!!!
Figuriamoci se mi offendo!
Tanto, a leccarsi i baffi oggi eravamo noi quattro!
Tanto, se volete l' indirizzo di questo luogo segreto, ce lo dovete chiedere gentilmente!!!
Tanto, senza la nostra raccomandazione, mica vi prepara il festino, eh! cosa credete?
Per me, potete anche saltare la camminata e arrivare in auto a Cavaglio.

Comunque questa porzione di Via Borromea è molto piacevole da seguire, anche in questo inizio "africano" di stagione, perché si svolge prevalentemente nel bosco.
Comunque ci potete andare anche coi bambini piccoli, perché dislivello e sviluppo sono contenuti, perché le possibilità di bagno nelle pozze faranno la loro gioia, perché da Germano ci sono le patatine chips!
Il sentiero, parzialmente una mulattiera, è bello largo, ma essendo in parecchi punti esposto sul fondovalle, si merita il suo bel T2 a beneficio dei bambini piccoli.

Per me, è stata una splendida scoperta, le pozze segrete di Stef, dove fare il bagno nudi (ma nessuno vi ci obbliga!). Splendida scoperta l' alibi culturale delle cappelle, dei cartelli molto ben fatti con le informazioni sulla Via Borromea, dei poveri resti di manufatti  dei nostri antenati, che ci ricordano le loro vite faticose. Splendida scoperta il mondo ricco di creatività di Germano, perso in mezzo al nulla, lontano da schiamazzi su spiagge di sabbia, radioline accese a manetta, puzze di olii fritti e di cibi poco genuini.

Per me non è stata una scoperta che ho in Felix, Christine e Stefan i migliori amici al mondo, e che tutti voi, per aver io questa grazia, questa felicità, mi potete invidiare!!!

Tourengänger: micaela

Menek hat gesagt:
Gesendet am 19. Juni 2017 um 09:27
Bello scritto Mic.
Il gelato,
il bagno nudi/e,
l'alibi delle cappelle...
Beh, non è stata una giornata del cazzo! Bei sorrisi...
Menego

Gesendet am 19. Juni 2017 um 09:31
L' ho detto, Menego, e nei sorrisi si legge: i migliori amici al mondo!
Quanto può essere bella, la vita!
(E dire che era cominciata in modo drammatico e spiacevolissimo, ah ah ah! che dispetto gli ho fatto, al Destino!)
Ciao! Mic.

Gesendet am 19. Juni 2017 um 12:29
Precisiamo, Menego:
Non è stata una giornata del cazzo, confermo,ma...
...non ho visto nessun cazzo vero...ricorda...i pudici maschietti...addirittura il bagno in un altra pozza...fuori portata dai nostri sguardi femminili...
P.S.: mi scusino i miei lettori consueti: non avrei usato certe parole, se non mi avesse provocata l' amico Menek!!!

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 19. Juni 2017 um 13:38
Ecco, c'è sempre un agente provocatore...bella scusa! :)

Gesendet am 19. Juni 2017 um 13:54
Ha ha!, mon Mènèk, faut assumer, mon ami!
Una scrittura come la tua, oramai, è storia. E fa scuola!

danicomo hat gesagt:
Gesendet am 19. Juni 2017 um 12:04
Vedo che la tre giorni in Greina ti ha fatto bene...!

Gesendet am 19. Juni 2017 um 12:16
Quattro, Daniele, quattro! ti manca la lettura dell' ultimo report!
D' altra parte, capisco tu abbia ben altro da fare!!!
La Greina mi fa sempre bene, non ci piove, ed è meglio di qualsiasi medico (sorry per la professione, Doc!).
E senza inorgoglirmene, devo pur ribadire qui che questa medicina me la sono STRAMERITATA, con quello che ho patito questo ultimo anno (e andiamo anche pure indietro nel tempo...).
Grazie per la tua attenta lettura e condivisione, Daniele: mi fa molto piacere!
A la prochaine, Micaela.

veget hat gesagt:
Gesendet am 19. Juni 2017 um 16:04
Che straordinaria giornata.....raccontata con la leggerezza e l'ironia di chi sta vivendo felicemente.....
Bellissime le foto del tracciato.....pozze ,boschi e Amici..... e set cinematografico della "scorpacciata " di gelato
Continua così Cinciallegra.....
Ciao Ciao
Eu

Gesendet am 19. Juni 2017 um 16:14
Mille grazie di cuore, Eugenio, di condividere con noi quattro Amici (si meritano la maiuscola, eccome se la meritano SteCriFli) bagni nelle pozze, maccheroni sbrodolanti di sugo arancione, odori di sudore, coccole, centinaia di sonore risate e gran final di giganteschi gelati!
Un abbraccio a Giancarla e a te, vostra Cinciallegra.

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 23. Juni 2017 um 14:55
Non sia mai che adesso per leggere una relazione su Hikr bisogna pure disattivare il " Parental Control " per le foto osè ... scherzi a parte una giornata così Micaela ti ricarica alla grande per almeno fin dopo Agosto !

ciao Giorgio

Gesendet am 23. Juni 2017 um 15:54
Mmmh, Giorgio, sbaglio, o ti piacerebbe moooolto visionare le foto osé?
Mi centellino e godo la mia carica attualeal 200%, Giò: ti auguro
di fare altrettanto!