Punta Tre Vescovi (2501 m)

Publiziert von Francesco , 23. Juni 2017 um 13:14. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:18 Juni 2017
Strecke:a\r km11.50 : Piedicavallo (1050 m) Alpe Lavazey (2048 m) Rifugio Rivetti (2150 m) Colle della Mologna Grande (2364 m) Punta Tre Vescovi (2501 m)

Francesco---- Oggi gita istituzionale CAI. Con Chiara abbiam cercato, ancora una volta, di coniugare Cai Bizzarone e Cai Brugherio..... E alla fine ci siamo ritrovati in 30 incalliti scarpinatori.... (!)

L'incontro è previsto alle h.9:00 a Piedicavallo.
Il gruppone, sin dai primi passi, si sfalda, e si formano tanti piccoli gruppetti che, ciascuno con il proprio passo e le proprie esigenze sale verso il rifugio. Una volta là, con alcuni siamo saliti direttamente in cima, mentre altri hanno preferito o terminare la gita al rifugio Rivetti oppure salire in vetta più tardi...... Ma alla fine ci siam ritrovati tutti al Rifugio e tutti (o quasi! ....) con le gambe sotto il tavolo.

Peccato che il panorama di vetta sia stato compromesso da una giornata molto avara di sole: dai 2000 metri in sù infatti a dominarla sono state una coltre di nuvole e nebbia....
E' comunque stata una bella gita, all'insegna dell'allegria e ......dei canti  fuori dal rifugio (!)

Chiara
Uscita congiunta CAI Brugherio, CAI Bizzarone e Corso di Escursionismo Avanzato CAI Brugherio, Monza, Vimercate e Bellusco...... E alla fine ci ritroviamo in una trentina di persone......
Piacevolissima e serena giornata, in una zona che non conoscevo affatto e che non è assolutamente niente male. E per noi in più altro dislivello "macinato" in preparazione al trek...... Peccato per il sole, che ha giocato mooooooooolto a nascondino oggi......
E.....certo è che ogni anno che passa stì ragazzi del Corso sono sempre più tosti (o noi sempre più "vecchietti" Gianni. ;-) ;-) ,-) ....).