Chammliberg

Publiziert von stellino , 30. Mai 2017 um 14:09.

Region: Welt » Schweiz » Glarus
Tour Datum:29 Mai 2017
Ski Schwierigkeit: ZS+
Geo-Tags: CH-UR   Claridengruppe

Una giornata di quelle che non si scordano facilmente!
Chiudiamo in bellezza la stagione di sci, lo vogliamo fare con una classica!

La meta è il Clariden, con il classico itinerario via Iswändli dal passo del Klausen.
Scegliamo un lunedì, nella speranza di trovare poca gente.

Partiti di buon ora, forse già un pelo tardi, saliamo sci ai piedi già dal passo. La neve è per lo più continua, solo in un punto dobbiamo portare gli sci per pochi metri.

Giunti al Chammlijoch siamo già soddisfatti così, il Clariden lo faremo un'altra volta. Saliamo sulla cima est del Chammliberg e aspettiamo il momento giusto per la discesa. Nel mentre saziamo gli occhi con il panorama a 360 gradi... l'altopiano, il Clariden, il Tödi, la Planurahütte, il superbo ghiacciaio, le cime ticinesi viste da nord...

In alto le condizioni sono ottimali, tanta neve, già trasformata, seppur lavorata dai continui passaggi del we. Nella fascia mediana durante la discesa il rigelo non ancora sciolto toglie solo un filino di gusto all'ottimo dessert !!! In basso è una goduria di neve primaverile.

Ora, tristemente, gli sci giacciono in cantina... a presto !!!!

Tourengänger: stellino

Clariden via Iswändli · zigertiger

Andrea! hat gesagt:
Gesendet am 30. Mai 2017 um 14:31
" ... Ora, tristemente, gli sci giacciono in cantina ... " come ti capisco.

Anche io questo weekend appena passato ho fatto le mie ultime gite di questa stagione anche se volendo si potrebbe ancora fare qualcosina.

Dai che l'anno prossimo mettiamo gli sci a fine novembre ... :)))
A.

stellino hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. Mai 2017 um 15:04
sperem....

Alpinist hat gesagt:
Gesendet am 30. Mai 2017 um 14:48

stellino hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. Mai 2017 um 15:06
Na ja... es ist ein Fehler passiert. Während der Herstellung des Berichtes könnte ich nicht mehr den Waypoint löschen. Jetzt ist es ok!

Alpinist hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. Mai 2017 um 17:03
aha okay :-)

PStraub hat gesagt: Chammliberg ?
Gesendet am 3. Juni 2017 um 18:39
Ohne zu pingelig sein zu wollen: Ich frage mich, ob Ihr wirklich auf einem der Chammliberg-Gipfel gewesen seid. Das ist alles - auch im Sommer - deutlich im ZS-Bereich und für Skigänger völlig uninteressant.
-> Der Chammliberg ist westlich des Chammlijochs.

Vermutlich seid Ihr auf dem Gratausläufer gewesen, der in HIKR "Clariden - Westgratgipfel (3127m)" heisst.