Le Creste del Resegone...da Brumano

Publiziert von lumi , 26. Mai 2017 um 18:08.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:21 Mai 2017
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Strecke:come da Waypoints
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Autostrada A4 uscita Dalmine, proseguire per Val Brembana, Valle Imagna. Ad Almè prendere a sinistra per Valle Imagna, quindi proseguire per Rota Imagna e Brumano, dove si parcheggia vicino alla chiesa.
Kartennummer:Kompass n°105 "Lecco-Valbrembana"

Per un motivo e altro scelgo di andare di domenica. Le creste del Resegone le ho fatte qualche anno fa in compagnia, da Erve (lumi),  oggi salgo da Brumano, nell’alta Valle Imagna, in solitaria.

Le previsioni sono più che buone, colgo l’occasione e penso di godermi la giornata pienamente. Il bello della solitudine…la partenza, il passo, il ritmo, gli scatti i pensieri….completamente al tuo piacimento.

Alle 9 h. già il parcheggio nella piazzetta della chiesa è pieno…ovvio!!! Riesco trovare un posto e m’incammino dietro ad un gruppo…numerosissimo, chiacchieratissimo… 

Certo, in una giornata cosi stupenda e in una cima raggiungibile da tanti e vari sentieri, non avrei potuto pensare di trovarmi in solitudine. Ma oggi ho bisogno di stare nella mia compagnia in mezzo a tante persone, abbandonarmi alla mia voce, ascoltare i mei pensieri….trovare il silenzio interiore attraverso il quale si crea la giusta intimità con noi stessi.

Per un po’ mi confondo con loro, ansi qualcuno pensa che faccia parte del gruppo e mi guarda incredule quando cerco di avanzare al mio passo, col un grazie e un sorriso sul sentierino pianeggiante  non li sento più e arrivo io e me stessa alla Passata.

Mi fermo, le labbra sono addormentate, l’anima si sveglia e si mette al lavoro. Il silenzio dei panorami s’incontra con il mio e si parlano dando vita a un altro linguaggio ..sensazioni, emozioni, riflessioni perché il silenzio è un elemento pieno di sorprese, di liberta, d’immaginazione.

Eccoci qua, è arrivato anche il gruppo.  Stavolta penso che sia meglio lasciarli salire prima perciò rimango ancora un po’ alla Passata. Continuo a vedere quello che gli occhi non possono vedere e ad ascoltare quello che le orecchie non possono ascoltare, il silenzio attivo.

Inizio la Via delle Creste, il sentiero diventa ripido, stretto e molto divertente fra le placche rocciose, qualche catena metallica e le guglie rocciose, ma poi dalla Cima Quarenghi, il sentiero diventa pianeggiante e la vista sui torrioni del Resegone è spettacolare. La vista del Rifugio Azzoni, in apparenza vicino, non m’inganna perché so che la salita è ancora lunga e ne sono contenta.

Continuo ascoltare il mio silenzio, mi guardo  “dentro”, entro in contatto con le ombre, divento consapevole di ciò che sento e desidero.  Ormai sono in vicinanza del rifugio, e ….della marea di gente, ma stranamente non sento nessun rumore intorno a me, come fossi in un’oasi di pace e mi godo ancora di più i panorami sulle Alpi, sulle Orobie dalla vetta in questa giornata da incorniciare. 

Per un motivo e altro scelgo di andare di domenica. Le creste del Resegone le ho fatte qualche anno fa in compagnia, da Erve (lumi),  oggi salgo da Brumano, nell’alta Valle Imagna, in solitaria.

Le previsioni sono più che buone, colgo l’occasione e penso di godermi la giornata pienamente. Il bello della solitudine…la partenza, il passo, il ritmo, gli scatti i pensieri….completamente al tuo piacimento.

Alle 9 h. già il parcheggio nella piazzetta della chiesa è pieno…ovvio!!! Riesco trovare un posto e m’incammino dietro ad un gruppo…numerosissimo, chiacchieratissimo… 

Certo, in una giornata cosi stupenda e in una cima raggiungibile da tanti e vari sentieri, non avrei potuto pensare di trovarmi in solitudine. Ma oggi ho bisogno di stare nella mia compagnia in mezzo a tante persone, abbandonarmi alla mia voce, ascoltare i mei pensieri….trovare il silenzio interiore attraverso il quale si crea la giusta intimità con noi stessi.

Per un po’ mi confondo con loro, ansi qualcuno pensa che faccia parte del gruppo e mi guarda incredule quando cerco di avanzare al mio passo, col un grazie e un sorriso sul sentierino pianeggiante  non li sento più e arrivo io e me stessa alla Passata.

Mi fermo, le labbra sono addormentate, l’anima si sveglia e si mette al lavoro. Il silenzio dei panorami s’incontra con il mio e si parlano dando vita a un altro linguaggio ..sensazioni, emozioni, riflessioni perché il silenzio è un elemento pieno di sorprese, di liberta, d’immaginazione.

Eccoci qua, è arrivato anche il gruppo.  Stavolta penso che sia meglio lasciarli salire prima perciò rimango ancora un po’ alla Passata. Continuo a vedere quello che gli occhi non possono vedere e ad ascoltare quello che le orecchie non possono ascoltare, il silenzio attivo.

Inizio la Via delle Creste, il sentiero diventa ripido, stretto e molto divertente fra le placche rocciose, qualche catena metallica e le guglie rocciose, ma poi dalla Cima Quarenghi, il sentiero diventa pianeggiante e la vista sui torrioni del Resegone è spettacolare. La vista del Rifugio Azzoni, in apparenza vicino, non m’inganna perché so che la salita è ancora lunga e ne sono contenta.

Continuo ascoltare il mio silenzio, mi guardo  “dentro”, entro in contatto con le ombre, divento consapevole di ciò che sento e desidero.  Ormai sono in vicinanza del rifugio, e ….della marea di gente, ma stranamente non sento nessun rumore intorno a me, come fossi in un’oasi di pace e mi godo ancora di più i panorami sulle Alpi, sulle Orobie dalla vetta in questa giornata da incorniciare. 

Per un motivo e altro scelgo di andare di domenica. Le creste del Resegone le ho fatte qualche anno fa in compagnia, da Erve (lumi),  oggi salgo da Brumano, nell’alta Valle Imagna, in solitaria.Le previsioni sono più che buone, colgo l’occasione e penso di godermi la giornata pienamente. Il bello della solitudine…la partenza, il passo, il ritmo, gli scatti i pensieri….completamente al tuo piacimento.Alle 9 h. già il parcheggio nella piazzetta della chiesa è pieno…ovvio!!! Riesco trovare un posto e m’incammino dietro ad un gruppo…numerosissimo, chiacchieratissimo…  Certo, in una giornata cosi stupenda e in una cima raggiungibile da tanti e vari sentieri, non avrei potuto pensare di trovarmi in solitudine. Ma oggi ho bisogno di stare nella mia compagnia in mezzo a tante persone, abbandonarmi alla mia voce, ascoltare i mei pensieri….trovare il silenzio interiore attraverso il quale si crea la giusta intimità con noi stessi.Per un po’ mi confondo con loro, ansi qualcuno pensa che faccia parte del gruppo e mi guarda incredule quando cerco di avanzare al mio passo, col un grazie e un sorriso sul sentierino pianeggiante  non li sento più e arrivo io e me stessa alla Passata.Mi fermo, le labbra sono addormentate, l’anima si sveglia e si mette al lavoro. Il silenzio dei panorami s’incontra con il mio e si parlano dando vita a un altro linguaggio ..sensazioni, emozioni, riflessioni perché il silenzio è un elemento pieno di sorprese, di liberta, d’immaginazione.Eccoci qua, è arrivato anche il gruppo.  Stavolta penso che sia meglio lasciarli salire prima perciò rimango ancora un po’ alla Passata. Continuo a vedere quello che gli occhi non possono vedere e ad ascoltare quello che le orecchie non possono ascoltare, il silenzio attivo.Inizio la Via delle Creste, il sentiero diventa ripido, stretto e molto divertente fra le placche rocciose, qualche catena metallica e le guglie rocciose, ma poi dalla Cima Quarenghi, il sentiero diventa pianeggiante e la vista sui torrioni del Resegone è spettacolare. La vista del Rifugio Azzoni, in apparenza vicino, non m’inganna perché so che la salita è ancora lunga e ne sono contenta.Continuo ascoltare il mio silenzio, mi guardo  “dentro”, entro in contatto con le ombre, divento consapevole di ciò che sento e desidero.  Ormai sono in vicinanza del rifugio, e ….della marea di gente, ma stranamente non sento nessun rumore intorno a me, come fossi in un’oasi di pace e mi godo ancora di più i panorami sulle Alpi, sulle Orobie dalla vetta in questa giornata da incorniciare. Alle 9 h. già il parcheggio nella piazzetta della chiesa è pieno…ovvio!!! Riesco trovare un posto e m’incammino dietro ad un gruppo…numerosissimo, chiacchieratissimo…  Certo, in una giornata cosi stupenda e in una cima raggiungibile da tanti e vari sentieri, non avrei potuto pensare di trovarmi in solitudine. Ma oggi ho bisogno di stare nella mia compagnia in mezzo a tante persone, abbandonarmi alla mia voce, ascoltare i mei pensieri….trovare il silenzio interiore attraverso il quale si crea la giusta intimità con noi stessi.Per un po’ mi confondo con loro, ansi qualcuno pensa che faccia parte del gruppo e mi guarda incredule quando cerco di avanzare al mio passo, col un grazie e un sorriso sul sentierino pianeggiante  non li sento più e arrivo io e me stessa alla Passata.Mi fermo, le labbra sono addormentate, l’anima si sveglia e si mette al lavoro. Il silenzio dei panorami s’incontra con il mio e si parlano dando vita a un altro linguaggio ..sensazioni, emozioni, riflessioni perché il silenzio è un elemento pieno di sorprese, di liberta, d’immaginazione.Eccoci qua, è arrivato anche il gruppo.  Stavolta penso che sia meglio lasciarli salire prima perciò rimango ancora un po’ alla Passata. Continuo a vedere quello che gli occhi non possono vedere e ad ascoltare quello che le orecchie non possono ascoltare, il silenzio attivo.Inizio la Via delle Creste, il sentiero diventa ripido, stretto e molto divertente fra le placche rocciose, qualche catena metallica e le guglie rocciose, ma poi dalla Cima Quarenghi, il sentiero diventa pianeggiante e la vista sui torrioni del Resegone è spettacolare. La vista del Rifugio Azzoni, in apparenza vicino, non m’inganna perché so che la salita è ancora lunga e ne sono contenta.Continuo ascoltare il mio silenzio, mi guardo  “dentro”, entro in contatto con le ombre, divento consapevole di ciò che sento e desidero.  Ormai sono in vicinanza del rifugio, e ….della marea di gente, ma stranamente non sento nessun rumore intorno a me, come fossi in un’oasi di pace e mi godo ancora di più i panorami sulle Alpi, sulle Orobie dalla vetta in questa giornata da incorniciare.  Per un motivo e altro scelgo di andare di domenica. Le creste del Resegone le ho fatte qualche anno fa in compagnia, da Erve (lumi),  oggi salgo da Brumano, nell’alta Valle Imagna, in solitaria.Le previsioni sono più che buone, colgo l’occasione e penso di godermi la giornata pienamente. Il bello della solitudine…la partenza, il passo, il ritmo, gli scatti i pensieri….completamente al tuo piacimento.Alle 9 h. già il parcheggio nella piazzetta della chiesa è pieno…ovvio!!! Riesco trovare un posto e m’incammino dietro ad un gruppo…numerosissimo, chiacchieratissimo…  Certo, in una giornata cosi stupenda e in una cima raggiungibile da tanti e vari sentieri, non avrei potuto pensare di trovarmi in solitudine. Ma oggi ho bisogno di stare nella mia compagnia in mezzo a tante persone, abbandonarmi alla mia voce, ascoltare i mei pensieri….trovare il silenzio interiore attraverso il quale si crea la giusta intimità con noi stessi.Per un po’ mi confondo con loro, ansi qualcuno pensa che faccia parte del gruppo e mi guarda incredule quando cerco di avanzare al mio passo, col un grazie e un sorriso sul sentierino pianeggiante  non li sento più e arrivo io e me stessa alla Passata.Mi fermo, le labbra sono addormentate, l’anima si sveglia e si mette al lavoro. Il silenzio dei panorami s’incontra con il mio e si parlano dando vita a un altro linguaggio ..sensazioni, emozioni, riflessioni perché il silenzio è un elemento pieno di sorprese, di liberta, d’immaginazione.Eccoci qua, è arrivato anche il gruppo.  Stavolta penso che sia meglio lasciarli salire prima perciò rimango ancora un po’ alla Passata. Continuo a vedere quello che gli occhi non possono vedere e ad ascoltare quello che le orecchie non possono ascoltare, il silenzio attivo.Inizio la Via delle Creste, il sentiero diventa ripido, stretto e molto divertente fra le placche rocciose, qualche catena metallica e le guglie rocciose, ma poi dalla Cima Quarenghi, il sentiero diventa pianeggiante e la vista sui torrioni del Resegone è spettacolare. La vista del Rifugio Azzoni, in apparenza vicino, non m’inganna perché so che la salita è ancora lunga e ne sono contenta.Continuo ascoltare il mio silenzio, mi guardo  “dentro”, entro in contatto con le ombre, divento consapevole di ciò che sento e desidero.  Ormai sono in vicinanza del rifugio, e ….della marea di gente, ma stranamente non sento nessun rumore intorno a me, come fossi in un’oasi di pace e mi godo ancora di più i panorami sulle Alpi, sulle Orobie dalla vetta in questa giornata da incorniciare. 

Tourengänger: lumi

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie

In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T2
23 Feb 14
Rifugio Azzoni, Resegone · Barbacan
T3 WT3
19 Mär 18
M. Resegone da Brumano · ser59
T3+ WT3
26 Feb 14
Monte Resegone · ser59
T2
25 Apr 18
Monte Resegone mt 1875 da Brumano · turistalpi
T3+ I
T2
13 Mär 15
Resegone...... · grandemago

Kommentare (12)

Kommentar hinzufügen

Menek hat gesagt:
Gesendet am 26. Mai 2017 um 21:05
Bellissimo giro in solitaria Lumi... sei stata fortunata anche con la meteo. Ciaooo

lumi hat gesagt: RE:
Gesendet am 28. Mai 2017 um 12:30
ogni volta serve!
Grazie per l'Alben. Ottima compagnia!
Ciao,
L

Gesendet am 27. Mai 2017 um 08:29
Grande Lumi, con una giornata stupenda,
bel giro complimenti
ciao

Gesendet am 28. Mai 2017 um 12:32
è vero, bellissima giornata!
Apprezzatissimi complimenti:)
Ciao,
Lumi

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 27. Mai 2017 um 20:14
Bel giro in una bella giornata....Complimenti.......Daniele66

Gesendet am 28. Mai 2017 um 12:34
Una giornata sfruttata in ogni dettaglio:)
Grazie, gentilissimo come sempre
Ciao,
Lumi

Amadeus hat gesagt:
Gesendet am 29. Mai 2017 um 17:35
A volte salire in montagna con i propri pensieri ascoltando i propri passi.......na magia! Ciao Lumi.

Gesendet am 29. Mai 2017 um 23:03
c'è bisogno a volte Ale!
Ho recuperato al'Alben:):):)
Un abbraccio a te e Irene!
A presto, (spero!)
Lumi

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 29. Mai 2017 um 23:34
Giornata fantastica... e bella vena poetica. :)
Ciao Lumi

Gesendet am 30. Mai 2017 um 09:32
Ciao Emiliano!
Una giornata in quale l'immaginazione è volata:):)
A presto,
Lumi

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 30. Mai 2017 um 14:28
Sicuramente all'Alben è stato più che bello e ricomincerei anche subito a camminare insieme a te e a tutta la truppa però ogni tanto ( e io lo faccio spesso ) camminare da soli con i nostri pensieri ci ritempra soprattutto nello spirito !

... e poi è sempre bello da qualunque parte lo si voglia salire " ul Resegun " !!!

ciao Giorgio

Gesendet am 30. Mai 2017 um 16:59
è stata una giornata intensa!
sinceramente.. ti direi che comincio a prendere gusto!
Hai ragione...Resegone non delude mai!
Alla prossima.....hikriana ...:):):)
Lumi

Kommentar hinzufügen»