Monte Resegone mt 1875 da Brumano


Publiziert von turistalpi , 27. April 2018 um 13:41.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:25 April 2018
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 6:00
Aufstieg: 1000 m
Abstieg: 1000 m
Strecke:come waypoints

Oggi siamo in quattro: io, mio fratello Alberto e i nuovi amici Maria e Carlo di Oggiono (loro abitano con vista eccezionale sul Resegone e non ci erano mai stati). Ovviamente sono sempre il più vecchio mentre Maria e Carlo sono giovani.....direi giovanissimi in confronto all'età mia e di Alberto, sono intorno ai 25 anni (che bella età...e che invidia). Leggerissimi e quindi dal piè veloce....Io ed Alberto cerchiamo di tenere il loro passo ma è una parola! Io cedo al rifugio Resegone dopo circa un'ora mentre Alberto resiste di più. Nessuno di noi vuol salire di corsa ma ognuno fa il suo passo. Il sentiero è normale senza alcun pericolo e poi di gente ne passa...Al rifugio Resegone, non stando ancora molto bene da domenica sera, mi fermo per un tè con limone e lascio andare gli altri che mi aspetteranno in cima. La giornata è sole e nuvole e come i giorni precedenti fa caldo. Da quota 1500 il percorso è ancora innevato ma con larghissima traccia. Con la neve è più piacevole che senza poiché non si sentono i sassi ed il cammino è più regolare. Arrivo in vetta dopo 3 ore, Alberto dopo 2,5 ore ed i due leggeri dopo 2 ore....non c'è  niente da fare: è la legge della  natura, anche se ci sono degli anziani che fanno eccezione ( noi no, siamo nella norma..). La foschia si fa più densa e quindi niente foto....Dico di scendere al rifugio per tentare di bere un caffè......appunto "tentare". La coda delle persone in attesa arrivava alla porta.....tentativo vano! E quindi scendiamo.....e anche qui Maria e Carlo scendono veloci come camosci imitati benissimo da mio fratello. Io sono un poco più indietro anche perché resto intruppato in grupponi di persone che scendono con molta lentezza....Al bivio per Morterone ci ricompattiamo....E poi via ancora veloci.....ma come faccio a vedere il bosco, i fiori, la natura tutto preso nello stare insieme a "forte velocità"? Comunque poi arriviamo insieme al rifugio Resegone e dopo al parcheggio. Ovviamente, non per la foschia ma per mia mancanza di tempo nello seguire i "camosci", pochissime foto.....Spero che questa gita sia piaciuta a tutti......alla prossima (possibilmente moderando la velocità......tanto si arriva alla meta ugualmente ma in più si ammira quello che ci circonda.....)


Tourengänger: turistalpi


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3 WT3
19 Mär 18
M. Resegone da Brumano · ser59
T2
3 Jan 17
Monte Resegone mt 1875 da Brumano · turistalpi
22 Mär 18
Di nuovo Resegone · ser59
T2
2 Jan 16
Monte Resegone · ser59
T2
5 Feb 17
Resegone Costa del Palio · ser59
T4- WS- I
T2
23 Feb 14
Rifugio Azzoni, Resegone · Barbacan

Kommentare (4)


Kommentar hinzufügen

ralphmalph hat gesagt:
Gesendet am 27. April 2018 um 14:02

Sempre bello il Resegone!! Noi, da Brumano, l'abbiamo salito per la prima volta l'anno scorso e ci era piaciuto da matti!!!
Complimenti ai giovani, ma soprattutto, ai " meno giovani"...!!!
Bravissimi!!
Graziano

turistalpi hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. April 2018 um 17:52
Grazie......ma è un sentiero normale, occorre solo stare in salute e 20 anni di meno. Ciao Graziano ed appunto buona salute in montagna

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 28. April 2018 um 23:11
lo penso sinceramente io ma lo penseranno anche in molti altri che sarebbe una fortuna arrivare alla tua età ancora con la voglia e la capacità che hai tu di andar per monti e valli !

turistalpi hat gesagt: RE:
Gesendet am 29. April 2018 um 14:27
Grazie Giorgio......la voglia c'è sempre, il fisico non sempre, beh la capacità l'abbiamo in molti di hikr, è solo questione del livello di difficoltà che penso sia normale diminuire con l'età. Però penso agli anziani che fanno ancora cose da giovani ed allora mi viene un poco di depressione. Poi quando però sono sul sentiero passa tutto: sono a casa mia! Auguri di buona salute (senza quella non è possibile fare molto).
Ciao
Enrico


Kommentar hinzufügen»