Ticino-Naviglio lungo le vie d'acqua

Publiziert von Max64 , 19. April 2017 um 19:22.

Tour Datum:19 April 2017
Strecke:Km 17

Oggi niente montagna,troppo vento,allora un bel giro ad anello tra fiume e naviglio.
Parto da Castelletto di Cuggiono dirigendomi verso il Ticino,seguo il sentiero E1 che attraversa la Lanca di Bernate, che è una zona naturalistica.  http://www.ilpiedeverde.it/percorsi/anello-della-lanca-di-bernate
Il vento di ieri ha abbattuto molti alberi lungo il sentiero,fortunatamente oggi soffia meno forte.
Costeggiando sempre il fiume Ticino,supero il ponte dell'autostrada e continuo lungo le sue sponde.Ogni tanto incontro qualche cartello di segnalazione,che certifica la mia direzione.Attraverso un'altra zona naturalistica dove vi sono molte tartarughe acquatiche  a riscaldarsi al sole.Devio verso Est e raggiungo Boffalora Ticino.Per chiudere il giro costeggio il naviglio e percorro gli ultimi 5 km controvento fino a Castelletto.
Giornata spesa bene,nonostante il vento.

Tourengänger: Max64

jkuks hat gesagt:
Gesendet am 20. April 2017 um 06:33
Bei posti davvero... devo venirci qualche volta..
ciao Max

Max64 hat gesagt: RE:
Gesendet am 20. April 2017 um 12:05
Hai il lago vicino...che è più bello!
però vale la pena!
ciao

Arbutus hat gesagt: iBernate
Gesendet am 20. April 2017 um 17:49
La Lanca di Bernate è un posto favoloso, specialmente di questa stagione. Eravamo lì anche noi poche settimane fa'. Le hai viste le nutrie?

C'è anche la barzelletta: come passano l'inverno le nutrie di Cuggiono? iBernate!

Gesendet am 20. April 2017 um 18:48
Io abito a Castano Primo,molto vicino a queste zone,che frequento da quando ero un ragazzo.
Ieri niente nutrie,ma mi è capitato di vederle in altre uscite.
Bella la barzelletta non la sapevo!
ciao Daniele

grandemago hat gesagt: RE:iBernate
Gesendet am 21. April 2017 um 21:58
Dalle mie parti le nutrie passano tutte le stagioni a farsi spiaccicare dalle auto ... unici predatori in circolazione!

Aldo

Gesendet am 24. April 2017 um 18:48
A Bernate Ticino sono più tranquille e rilassate!
ciao Aldo

Entrambe
:-D

grandemago hat gesagt: RE:iBernate
Gesendet am 27. April 2017 um 16:16
Purtroppo negli ultimi giorni ho visto anche due Tassi morti a bordo strada. Da vivi non sono mai riuscito a vederli ... fanno vita notturna!

Gesendet am 27. April 2017 um 17:26
Beati loro.......che fanno vita notturna!

:-)))))))