MTB: Traversata invernale "Alzaie dei Navigli" - da Sesto Calende a Robecco SN- a/r.

Publiziert von GAQA , 13. Dezember 2022 um 22:32.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:12 Dezember 2022
Mountainbike Schwierigkeit: L - Leicht fahrbar
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 4:45
Aufstieg: 450 m
Strecke:102 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Sesto Calende parcheggio di fronte all'Abbazia.

A Sesto Calende, alla partenza, la colonnina di mercurio registra una temperatura pari a -6° gradi sotto lo zero termico. Agganciato il pedale, sono consapevole del progetto border-line a cui andrò incontro. Inizialmente fatico parecchio a trovare il giusto equilibrio. Le prime battute sono a denti stretti. Quando l'aria pesante della notte, e delle prime ore mattutine, avvolgono in una nebbia brumosa e surreale il fiume Ticino, chiedo alla mente di fare gli straordinari, entro in uno stato di non-essere, una forma meditativa, lascio andare i brutti presagi e pedalo......Così doveva andare!

Tourengänger: GAQA

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie

In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

Kommentare (9)

Kommentar hinzufügen

froloccone hat gesagt:
Gesendet am 14. Dezember 2022 um 06:16
Manca la foto più importante:)))

GAQA hat gesagt:
Gesendet am 14. Dezember 2022 um 06:37
Ciao Ale, il rapporto con il Pres. si basa con un rapporto misto tra fiducia e onestà. Avrei potuto pubblicare vecchie foto di birra falsando le prove, ma devo ammettere che " AL BAR" ho bevuto il thè caldo :-) ;-);-)

froloccone hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. Dezember 2022 um 09:45
Con quella temperatura ( per ora la giornata più fredda dell'anno) un te caldo è ampiamente giustificato anche in foto:))

gonzo hat gesagt:
Gesendet am 14. Dezember 2022 um 09:18
Ammiro chi, come te, osa sfidare il freddo in sella ad una bicicletta. Chapeau. Andrea

GAQA hat gesagt:
Gesendet am 14. Dezember 2022 um 10:24
Ciao Andrea. Ti ringrazio veramente;-)
Buon proseguimento.
Un saluto.
Alessandro.

ralphmalph hat gesagt:
Gesendet am 14. Dezember 2022 um 22:49
Graaandeee Ale!!! 102 km con una mtb sono tantissimi, e poi con quelle temperature....come tu sai anch'io vado in bici, anche d'inverno, ma con -6 non ho mai osato.....
Un salutone!!!
Graziano

GAQA hat gesagt:
Gesendet am 15. Dezember 2022 um 19:44
Ciao Graziano. Ti ringrazio tanto!
Spero prima o poi puntare ancora più a Sud e visitare anche le tue belle zone nel Pavese....
Il Fiume è sempre lì;-);-)
Buone feste e buon proseguimento.
Un saluto.
Alessandro.

Serzo hat gesagt:
Gesendet am 15. Dezember 2022 um 08:45
Girone mitico e mistico, avanti così e mi sa che a breve scenderai in bici dal canalone dell'ABC innevato ;-)
Invece della birra ti invito a considerare il mojito: il ghiaccio abbonda, e per la menta c'è il Parco Ticino.
Ciao, Sergio

GAQA hat gesagt:
Gesendet am 15. Dezember 2022 um 19:47
Ciao Sergio. Come suggestioni ed emozioni la giudicherei alla pari del Monte San Martino, in Valcuvia, dopo la nevicata. Esattamente lo scorso anno. Bei ricordi ehehe ;-)
A presto!
Un saluto.
Alessandro.

Kommentar hinzufügen»