Parco del Ticino: Riserva La Fagiana e Lanca di Bernate.

Publiziert von imerio , 9. Februar 2024 um 14:44.

Tour Datum: 5 Februar 2024
Mountainbike Schwierigkeit: WS - Gut fahrbar
Strecke:ad anello con lunghezza di 70 km

Per mantenere vivo l’allenamento ciclistico dopo l’uscita della scorsa settimana nel Parco del Lura, oggi riesco ad uscire nuovamente puntando però verso un altro Parco, ovvero quello del Ticino, che sicuramente offre, sia per dimensioni che per varietà del paesaggio, molte più alternative.
Il giro di oggi è quello classico che ho fatto altre volte partendo da casa, ovvero ho seguito la pista ciclabile dell’Alta Velocità da Arluno a Boffalora Ticino per poi entrare nel Parco.
Questa volta ho scelto di percorrere i sentieri che uniscono la Riserva La Fagiana alla Lanca di Bernate, dove si passa di fianco al fiume azzurro tra boschi e campagne e si incontrano delle belle realtà quali il Centro LIPU, gli incubatoi della Riserva e gli ambienti umidi della Lanca di Bernate.
Altre informazioni sono sulle didascalie delle foto.
Ottimo il meteo, che anche oggi mi ha permesso di godere di una giornata eccezionale, non fredda e dove ho avvistato parecchia avifauna.
Alla fine ho raggiunto il mio traguardo odierno (quello dei 70 km in buona parte anche su sterrato) pedalando in ambienti solitari e caratteristici, quali sono quelli del Parco del Ticino.
Mini filmato del tracciato su Relive https://www.relive.cc/view/vdORjjmW2KO

Tourengänger: imerio