Swissalpine WALK

Publiziert von manu74 , 21. März 2009 um 23:04.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Prättigau
Tour Datum:27 Juli 2008
Geo-Tags: CH-GR
Strecke:Büel (1050m) - Tunnelportal - Sunniberg (1125m) - Grossrüti (1280m) - Cavadürli (1258m) - Zugwald (1470m) - Laret (1522m) - Wolfgang ( 1631m) - Höhwald (1570m) - Strandbad(1560) - Stilli (1570m) - Mattawald( 1570m) - Landwasser (1534m) - Sportzentrum ( 1538m)
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Raggiungiamo Klosters e con un treno navetta ad hoc veniamo condotti al Sunnibergbrücke

Partecipazione alla Swissalpine ... intendiamoci... non ci siamo lanciati  nella impressionante ultramaratona di 78 km (+- 2260m) o nella più classica tratta di 42 km ma ci siamo accontentati (anche perchè non avremmo potuto fare altro) di prendere parte alla 21 km di Walking.
Partenza dal suggestivo ponte del Sunniberg per l' occasione chiuso al traffico e salita attraverso i boschi di Klosters fino a raggiungere la zona Laret. Da qui passaggio al Wolfgang e costeggiando il Davosersee, dopo altri 6 km l' agognato arrivo al Centro Sportivo di Davos.
Benchè non fosse nostra intenzione partecipare  per fare tempo, un certo spirito agonistico ci ha comunque portato ad impegnarci fino in fondo; fortunatamente abbiamo però anche potuto apprezzare il bel percorso e i paesaggi.
Esperienza che sicuramente ripeteremo l' anno prossimo.

www.swissalpine.ch/

Tourengänger: manu74