Alpe Valmuggiano (1080m)

Publiziert von cappef , 4. Februar 2017 um 19:02.

Tour Datum: 1 Februar 2017

C' è un tratto di sentiero a noi sconosciuto e Avio propone di andare a provarlo per vedere possibilità di una discesa in MTB e così, partendo da Campeglio, raggiungiamo Cinzago dove c'è un campanile con forma triangolare. Si attraversa Cinzago e prima di arrivare a S.Bartolomeo in Montibus, ecco una segnalazione per Valmuggiano...è il nostro sentiero.
Percorso molto bello e ben segnalato b/r. Si toccano gli alpeggi di Branscio, Sunlach e quindi arriviamo prima a Valmuggiano Inf. poi Sup. dove termina la nostra perlustrazione. Ritorniamo a Valmuggiano Inf. per prendere la deviazione per L'Agher. Purtroppo le indicazioni sono state divelte dai pali...che tristezza!
Raggiungiamo L'Agher dove ci fermiamo a chiacchierare con l' amico Matteo, produttore di ottimi formaggi di capra poi scendiamo verso S.Bartolomeo in Montibus, poi Formine e successivamente Ronco, simpatico borgo arricchito da molte opere d' arte scultoree dell' amico Santo Alaimo, conosciuto qualche anno fa. Carellata di foto ad alcune opere e poi si torna a Campeglio.