Faierone (1735m)-Giove (1298m)

Publiziert von cappef , 31. Oktober 2016 um 21:11.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:30 Oktober 2016

Oggi si vuole fare un bel giro panoramico e la proposta del Faierone è stata accettata.
Partiamo da Cinzago con il suo caratteristico campanile triangolare e poco dopo nel bosco incontriamo Ruggero in cerca di castagne che ci saluta "Ciao Cappef".."ma chi sei?" e aggiunge "vorrei andare al Faierone seguendo la gita pubblicata sul vostro sito"..."che combinazione, anche noi andiamo al Faierone, se vuoi aggregati" e così è stato!  Passiamo per S.Bartolomeo in Montibus e prima di una Cappella parte il sentiero che ci conduce all' Alpe L'Agher dove passiamo a salutare gli amici Matteo, Gaia e famiglia, produttori di ottimi formaggi di capra. Continuiamo per il ripido bosco e finalmente all' aperto ci aspetta una crestina con passaggini protetti con catene poi un pratone che ci porta in vetta. Foto a volontà e dopo breve pausa pranzo scendiamo a Scierz per poi salire al Monte Giove. Gran panorama anche da qui. Scendiamo verso Monti Piè dove iniziamo ad avere qualche difficoltà nel trovare un sentiero per Cinzago. Il vecchio sentiero è sparito causa abbandono, alberi caduti e il bosco che si prende tutto. Per fortuna ho con me una mia vecchia traccia GPS, sempre con percorso inventato, che qualche anno fa mi aveva riportato a Cinzago, la seguiamo e con meno fatica arriviamo anche questa volta a destinazione.
In generale la gita è sempre piacevole e molto panoramica con sorpresa finale wilderness!

...e c'è dell' altro!!!

Tourengänger: cappef

32799.gpx Faierone-Giove

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 31. Oktober 2016 um 23:49
Bella salita dal lago, Flavio: è da un po' che mi piacerebbe farla e non sembra affatto male.

Gesendet am 1. November 2016 um 10:08
ciao Emiliano, in effetti è una classica che permette panorami lago e monti. Panorami simili ma diversi se visti dal Faierone o dal Giove.
A presto ...Flavio

veget hat gesagt:
Gesendet am 1. November 2016 um 09:07
Bravissimi! una delle più belle e classiche escursioni "lago /monti"della nostra zona.... La condizione meteo, ha completato la bella giornata!
Le straordinarie foto completano il "quadro"
Complimenti!
Ciao a Tutti
Eugenio

Gesendet am 1. November 2016 um 10:10
Grazie Eugenio...gita che tu conosci bene e la puoi apprezzare pienamente...in particolare per i paesaggi che offre!
Salutoni...Flavio

fabioadx hat gesagt:
Gesendet am 1. November 2016 um 22:18
Bella gita che mi ispira molto visto la bellezza del posto che si affaccia sul lago! Da segnare come prossima gita! complimenti per le foto saluti by Fabio

Gesendet am 2. November 2016 um 12:02
Ciao Fabio...la gita merita sicuramente una visitina.
A presto
Flavio

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 4. November 2016 um 16:47
altro giro per me insolito che mi segno tra le cose interessanti da fare ... grazie Flavio !

ciao Giorgio

Gesendet am 4. November 2016 um 16:56
speriamo tu possa andare con una bella giornata...merita!
Ciao...Flavio