Wegen COVID-19 keine Wanderungen, bleib bitte zu Hause!
A causa del Corona Virus nessuna escursione, resta per favore a casa!
A cause du COVID-19 pas de rando, reste s'il te plait à la maison!

Ravanatore colto sul fatto

Published by blepori , 10 December 2016, 20h00.

Region: World » Switzerland » Tessin » Bellinzonese
Date of the hike: 4 December 2016
Geo-Tags: Gruppo Poncione Rosso   CH-TI
Height gain: 2000 m 6560 ft.
Height loss: 2000 m 6560 ft.

Riconducendomi al bellissimo post sul ravanage posto qui una rarissima foto di ravanatore colto sul fatto, un po' sfocata data la difficoltà dell'appostamento. Secondo i nostri informatori il luogo dovrebbe essere nei pressi del Filo delle Lettere come documentato da altre foto in cui rintracciano alcuni monti fra la Val di Moleno e la Val di Lodrino.

Da un'accurata indagine si tratterebbe di un personaggio ben noto nell'ambiente dei ravanatori ticinesi, che si muove in questi ambienti a volte da solo, a volte in coppia con un altro praticante della ravana estrema.

Nella stessa giornata si raccontano di altri suoi avvistamenti in Val di Lodrino e anche in una "rungia" presso le scuole del paese.

Hike partners: blepori

danicomo says:
Sent 10 December 2016, 20h38
Adesso che la disciplina ha un suo esegeta ti posso confessare che ho sempre resistito ai tuoi inviti a salir la Fopia dalla via difficile per timore, non della salita, ma della discesa sulla Val d'Agro dove tu scrivevi (avanti con i tempi....) "di lì si è giù in un attimo..."
Ciao Bene, un abbraccio forte....
Daniele

Poncione says:
Sent 11 December 2016, 20h21
Avvistamento "raro", ma non troppo. :)

Simone86 says:
Sent 14 December 2016, 22h12
gran bel giro, anche a me era piaciuto assai, c'è dell'infinita possibilità ravanativa da codeste parti!