Monte Faierone e Monte Giove

Publiziert von Mauronster , 28. November 2012 um 19:43.

Tour Datum:25 November 2012
Strecke:Sant'Agata - Cinzago - L'Agher - Faierone - Scierz - Giove - Marcalone - Sant'Agata
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Venendo da Locarno, superata la dogana, prima di Cannobio, si svolta a destra e si sale per 2,5 km fino ad un ampio parcheggio posto all'ingresso del paese.
Unterkunftmöglichkeiten:Alcuni B&B a Sant'Agata, diverse strutture ricettive a Cannobio e dintorni

Sul monte Giove c'ero già stato tre anni fa, ma il Faierone in quella occasione non l'avevo raggiunto, perchè immerso in una foschia fittissima che mi aveva fatto desistere, essendo anche solo. Questa volta invece sono in ottima compagnia (la mia Anto) e c'è un sole bellissimo. Per sicurezza comunque puntiamo subito alla "nuova" cima, mica che mi sfugga anche questa volta!
Fa davvero caldo, in breve tempo siamo entrambi in maglietta. Ho due tracce caricate sul GPS, utili entrambe: una per la salita, l'altra per la discesa.
Inutile descrivere il percorso, ormai sul web è una gita "classica".