Rigi Hochflue 1698m.

Publiziert von asus74 , 11. September 2016 um 21:38.

Region: Welt » Schweiz » Schwyz
Tour Datum:11 September 2016
Geo-Tags: Rigigebiet   CH-SZ
Abstieg: -689 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Dal paese Lauerz prendere la Bergstrasse, il primo tratta è asfaltato. Proseguire fino ala zona attrezzata Rohrboden Feuerstelle poco piu' avanti si trovano due grandi parcheggi sulla sinistra.
Zufahrt zum Ankunftspunkt:La stessa della partenza

Oggi salita al Rigi Hochflue. Escursione breve ma bella, sia per tracciato fatto sia per panorama.
Lasciato il parcheggio si prosegue la strada sterrata per poi continuare su sentiero erboso. Salita  al Gruebi Schwand beim Gottertli, dopo qualche foto si scende e si ammira dal basso il Rigi Hochflue, si vede il primo tratto del sentiero poi questo scompare nella boscaglia e in seguito tra le rocce. E' ben segnalato quindi non ci si puo' sbagliare ma occorre prestare attenzione alle radici, al terreo spesso scivoloso, ai rami sporgenti! Poi si inizia a salire e a tratti viene in aiuto la fune. Io mi sono proprio divertita. Dalla vetta il panorama è grandioso e c'è molto spazio quindi ci si puo' fare una bella pausa senza dar fastidio a nessuno!!!! Per la discesa ci sono due varianti,  io ho scelto quella piu' ripida utilizzando la scala. Poi si entra nella boscaglia, a tratti sempre bei panorami. Dalla cima si raggiunge in un ora di nuovo il parcheggio.
Gita  di tre ore, non difficile, non impegnativa ma che ne vale la pena soprattutto con una bella giornata di sole come quella di oggi.

Tourengänger: asus74

Rigi Hochflue (1699m) via Südwand · Bergamotte
Rigi Hochflue 1698m · api

igor hat gesagt:
Gesendet am 12. September 2016 um 10:15
Brava bel giro ! Io ho cambiato mete...

paoloski hat gesagt:
Gesendet am 12. September 2016 um 15:27
Era una delle gite in Svizzeracentrale che avevamo in programma per quest'anno, però noi l'avremmo fatta partendo da Brunnen.
Ormai visto lo stato di forma di Monica, tutto è rimandato al prossimo anno.
Ciao, Paolo

asus74 hat gesagt: RE:
Gesendet am 12. September 2016 um 15:38
... le montagne non si spostano! L'importante è che Monica si riprenda alla grande. Ho provveduto a girare la foto! Grazie ... quando si fanno le cose alla sera ......
Ciao Miriam