Ferro da stiro senza manico


Publiziert von mattia , 21. August 2016 um 14:19.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Bregaglia
Tour Datum:18 August 2016
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Klettern Schwierigkeit: V+ (UIAA-Skala)
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-GR 
Zeitbedarf: 2 Tage

Tre settimane dopo lo spettacolare spigolo Nord del Badile torniamo in val Bregaglia avendo come obiettivo l'elegante ferro da stiro, prima parte del ben più lungo spigolo dei Pizzi Gemelli.
Sosta non voluta in dogana che però ci permette di evitare un bell'acquazzone e camminare all'asciutto. Giunti in prossimità della capanna Sciora cerchiamo una "comoda" piazzola dove piazzare la tenda e passare la notte, mentre ceniamo inizia a piovere e così andiamo a dormire con qualche dubbio per l'indomani. La sveglia suona alle 5 e mezza ma piove ancora, ci riaddormentiamo e quando alle 8 ci risvegliamo decidiamo di provare ad andare fino all'attacco. 
Qualche breve schiarita è sufficiente per farci attaccare la via che con un'arrampicata sempre divertente su un granito superlativo ci conduce fino alla sommità del ferro da stiro, preceduti da una cordata austriaca con cui scambiamo qualche parola e condividiamo la discesa. 


Tourengänger: mattia
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (3)


Kommentar hinzufügen

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 21. August 2016 um 22:42
Bella via complimenti. ....quando si comincia in questo anfiteatro è difficile dimenticarlo. ..........per chiudere l'estate alla grande? N/E Cengalo. ...........Daniele66

mattia hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. August 2016 um 18:59
Eh si, è proprio dura smettere!
Intendi la Gaiser Lehmnn?

Daniele66 hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. August 2016 um 21:09
Si proprio Lei,anche se i prini tiri sono stati interessati dalla famosa frana....un altro "Spigolo Nord".....io da qua'mai arrivato in cima.........Daniele66


Kommentar hinzufügen»