Punta Tersiva(3512m)

Publiziert von Max64 , 14. August 2016 um 23:17.

Region: Welt » Italien » Aostatal
Tour Datum:13 August 2016
Wandern Schwierigkeit: T3+ - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 5:30
Aufstieg: 850 m
Abstieg: 1900 m
Strecke:Km 15 circa

Max64 ..........come immaginavo al bivacco ho dormito male,anzi praticamente non ho chiuso occhio.Nota positiva sono uscito alle 3 di notte a godermi,con Barbara, uno staordinario cielo stellato e vedere molte stelle cadenti.Alle 7,45 parto dal bivacco in solitaria veso la Punta Tersiva.Il percorso si svolge tutto a sx del ghiacciaio ed è segnato da numerosi ometti.Tecnicamente non ci sono grosse difficoltà,ma presenta molti tratti ripidi.Il più duro è quello che porta al colletto,è veramente molto ripido,su terreno cedevole.Anche la cresta finale non scherza,200 m che non danno tregua,ma tutto è ripagato dal magnifico panorama che la Punta Tersiva regala a chi osa scalarla.E' una montagna alta,con i suoi 3512m in una posizione centrale che permette di osservare un lungo tratto delle alpi,dal Monviso al gruppo del Rosa.Oggi sono il primo di giornata in vetta(09,30) e mi godo in solitudine e beatitudine tutto ciò che mi circonda.Rimango in cima per un'ora e mezza,nel frattempo vengo raggiunto da altri escursionisti(alcuni erano con noi al bivacco),poi scendo per la via di salita e raggiungo Barbara che mi aspetta sulle sponde di un laghetto glaciale.Recuperiamo alcune cose che avevamo lasciato al bivacco e ritorniamo a Gimillan,facendo alcune soste bagnetto,ripercorrendo la lunghissima valle del Grauson. 

Tourengänger: Max64
Communities: Hikr in italiano

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie

In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3+
17 Aug 16
Punta Tersiva 3515 m · cristina
T3
3 Aug 16
Punta Tersiva · ser59
T3+
20 Aug 15
Punta Tersiva 3512m · Meeraal
T2
15 Aug 22
Punta Tersiva (3512 m) · Sky
T2
30 Jul 11
Lago Money da Gimillan (AO) · UpTheHill
T3

Kommentare (6)

Kommentar hinzufügen

danicomo hat gesagt:
Gesendet am 15. August 2016 um 00:54
Bellissimo, bravi.
Pensa che Venerdì sera stavo per messaggiarti per invitarti alla nostra che vedrai ma mi son vergognato a farlo perché era tardi...
Scelta eccellente, sempre cassata perché troppo lunga in giornata
Daniele

Max64 hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. August 2016 um 17:47
Grazie
Eh si se fatta in giornata,diventa una mazzata.
ciao Dani
Max

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 15. August 2016 um 17:54
Veramente bellissimo... bravi Max e Barbie. Ve la siete goduta, ognuno a proprio modo. :)

Gesendet am 15. August 2016 um 19:00
Grazie Emi,bella due giorni..a parte il poco sonno!
ciao
Max

Amedeo hat gesagt:
Gesendet am 15. August 2016 um 19:54
Bella cima,
ciao Max
Amedeo

Gesendet am 16. August 2016 um 12:10
Grandissimo panorama e giornata da incorniciare.
ciao Amedeo
Max

Kommentar hinzufügen»