Kurzbericht

Un bel Viale.......Sciora Sasc Fura' mt 2266

Publiziert von Daniele66 , 6. August 2016 um 18:06.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Bregaglia
Tour Datum:17 Juli 2005

Oggi pelle d'occhi assicurata Arriviamo a bondo,prima di entrare in paese buttiamo l'ochio in mezzo alla valle.il Badile si vede.....giornatona.Eravamo rimasti alla locanda del Salis,non c'e'piu ora x salire in Laret si parla con una gettoniera e acettando solo moneta ci da' il permesso di salire. Oggi visto la bella giornata si fa' un po' fatica a trovare parcheggio,facevamo piu' in fretta a parcheggiare prima della sbarra e salire a piedi...Risparmiavamo anche 8 franchi.Abbandonata l'auto alla bene e meglio partiamo nella bella pineta.L'ochio cade sempre sulle pareti nord del Badile e Cengalo. Usciamo dal bosco e ora possiamo gustarci anche il gruppo delle Sciore sulla nostra sinistra.Arriviamo alla Capanna e ,il panorama e' completo.Lo sguardo cade anche la' sul "Ferro da Stiro"salito sempre con Adelio.Ci rimettiano in cammino e, con un giro in senso orario passiamo proprio sotto a queste due cattedrali.Ancora evidenti segni di avventurosi bivacchi con un canale inclinato saliamo verso il raccordo x scendere al Sasc Fura'.giunti all'intaglio,a sx si prosegue x attaccare lo Spigolo Nord ,moi voltiamo a dx e andiamo alla capanna.Luoghi di molti ricordi e per la mia eta' grandi salite scendiamo verso Laret rivivendo quei indelebili ricordi.......Anche oggi con Adelio e Marco