Cima di Valtendra


Publiziert von jkuks , 5. August 2016 um 19:10.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum: 4 August 2016
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 6:00
Aufstieg: 1614 m
Abstieg: 1609 m
Strecke:22 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Dopo San Domenico, proseguire sino a Ponte Campo. Parcheggio a pagamento. € 3,00 al giorno.
Zufahrt zum Ankunftspunkt:La stessa.
Unterkunftmöglichkeiten:All'Alpe Veglia. Suggerisco la prenotazione.
Kartennummer:Kompass 89

Eccomi all'Alpe Veglia. Quest'anno trascurata per altre mete. Considero questa uscita di metà settimana, come un anticipo di ferie. Quelle vere arriveranno tra poco...
L'intenzione di oggi è raggiungere la Cima di Valtendra e poi ridiscendere sino al Lago Bianco, dove mi dovrei ritrovare con papà, Franca e Carol. Le nuvole mascherano il sole ma, non tolgono nulla all'afa... l'umidità è veramente fastidiosa, si gronda come lumache.
Supero il Pian Sass Mor, si comincia a fare sul serio sino al Passo... Non appena raggiunto quest'ultimo, piego a destra su un evidente sentiero... che scompare dopo pochi metri, lasciando il posto a nevai ed un enorme pietraia... ancora qualche rado ometto e poi il nulla. Inutile prendersela, punto un evidente masso e salgo tra le rocce...qualche pietra instabile ma in poco tempo raggiungo l'ava nc ima dove vengo accolto da un curiosissimo gruppo di capre che mi perseguita (l'ho già vissuta questa scena) per leccarmi il sudore... dopo due rapide foto assesto due legnate alle impavide e invadenti bestie e ridiscendo - non prima di essermi assicurato che non mi ricambino con lanci di sassi (l'ho già vissuta anche questa di scena)... dal Passo mi abbasso quanto basta per costeggiare la bastionata del Pizzo Moro e poi risalgo sino al Lago Bianco. Pausa panino, discesa verso il Veglia, una meritata birra e poi verso l'auto. Unico neo il mancato incontro con i miei... che mi costerà una lavata di capo (meritata).

Tourengänger: jkuks


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (2)


Kommentar hinzufügen

Menek hat gesagt:
Gesendet am 5. August 2016 um 21:06
22 km... una mezza maratona! :) Bella J...

jkuks hat gesagt: RE:
Gesendet am 6. August 2016 um 07:19
si, spesa per lo più a rincorrere i miei... ciao :)


Kommentar hinzufügen»