Splendido autunno dorato all'Alpe Veglia,ma il Lago Bianco dov'è?

Publiziert von Gabri , 1. November 2016 um 15:50. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:31 Oktober 2016
Strecke:km 21.5
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Statale del Sempione, uscita Varzo. Salire a San Domenico e proseguire scendendo a Ponte Campo. Ampio parcheggio nei prati. Si paga 3€ al giorno.

ivanbutti Prima assoluta x me e Beppe all'alpe Veglia, dove andiamo su ottima proposta di Gabri; ne uscirà una escursione semplice ma davvero entusiasmante per il bellissimo scenario che la piana dell'alpe e tutti i dintorni regalano, con il Leone gran protagonista ma tante altre belle vette che fanno da degne comprimarie. Poi oggi finalmente il meteo, che dava qualche nube possibile, non ci ha preso ma in positivo, e così a parte qualche innocua velatura pomeridiana siamo stati baciati dal sole fino a che esso è sceso dietro il Leone. Abbiamo così potuto ammirare i luoghi in tutta la loro bellezza, con il tocco magico dei larici al giusto punto di maturazione, ancora poco e gli aghi cadranno a terra. Unica piccola delusione il lago Bianco completamente prosciugato dall'annata siccitosa, ma poco male, ci sono state davvero tante cose belle da vedere. Una nota particolare per la cara Suni che ho ritrovato con piacere in ottima forma e affamata come ai bei tempi, ormai siamo vicini al 100%. Grazie ai cari amici Beppe e Gabri per la bella giornata trascorsa assieme.

beppe Per la mia prima volta all' Alpe Veglia una giornata fantastica con dei colori stupendi in un bellissimo scenario.
Bravo Gabri per l'ottima scelta ,grazie a Gabri e Ivan per la piacevole compagnia e una brava a Suni tornata in buona forma.

L'Alpe Veglia è sempre magia!
Oggi poi infuocata e dorata dai colori
di questo autunno ci regala il meglio di sè!
Il sole ci bacia quasi sempre e lo spettacolo è senza fine!
Una sola lacrima bagna il viso guardando il Lago Bianco che non c'è!
Peccato, proprio il Lago Bianco che per mille motivi ha un posto speciale
nel mio cuore!
Ma basta alzare lo sguardo e la magica Alpe Veglia ridona un po di pace!

Un grazie a Beppe e Ivan per la splendida giornata passata in montagna;
un grazie speciale alla reginetta Suni, oggi in buona forma e come sempre
perfetta compagna di escursione!

Tourengänger: ivanbutti, beppe, Gabri

Pizzo Valgrande (2529 m) · cappef

Max64 hat gesagt:
Gesendet am 1. November 2016 um 20:30
Bravi
Sempre uno dei luoghi più belli e ultimamente a la page!
Ciao a tutti
Max

Gabri hat gesagt: RE:
Gesendet am 1. November 2016 um 20:47
Ciao Max!

tignoelino hat gesagt:
Gesendet am 1. November 2016 um 20:44
Mi avevano detto che il lago è praticamente inesistente.
Sempre comunque bei luoghi: bravi, Amici.
roby

Gabri hat gesagt: RE:
Gesendet am 1. November 2016 um 20:50
Il lago Bianco per ora è tale solo per la sabbia bianca!
Speriamo almeno nella neve!
Ciaoo
Gabri