Parco San Grato (714 m.s.m.)

Publiziert von ale84 , 26. Februar 2017 um 20:15.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum:21 Mai 2016
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Lago Ceresio
Strecke:[LUNGHEZZA 6km] Parcheggio piscina Carona (623 m) - Madonna d'Ongero (630 m) - quota 634 m - Alpe Vicania (659 m) - Baslona - Parco Botanico San Grato (714 m) - quota 642 m - Carona (623 m)
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Autostrada A2, uscita Lugano Sud, poi seguire per Carona. Ampio parcheggio gratuito nei pressi della piscina.

Nel 2016 ci siamo fatti una lista (l'ennesima) di "cose da vedere" nel periodo primaverile e tra queste compariva pure il Parco San Grato, da visitare assolutamente nel momento di massima fioritura delle azalee e dei rododendri.
Così il 21 di maggio grazie alla bella giornata di sole ci siamo recati a Carona e da lì abbiamo effettuato questo giro ad anello:

Che dire...le foto parlano da sole, giornata e fioritura più che azzeccata.
Bellissimo passeggiare immersi in tutti quei colori. Ciliegina sulla torta il panorama sul Lago Ceresio. Gita facilissima e molto rilassante su sentieri segnalati, fattibile anche in mezza giornata. L'entrata al parco è gratuita.

Tempo impiegato:
Per il giro ca. 3 ore