Il giro del monte Arbostora
|
||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Quella di oggi è stata una bella gita adatta a tutti perchè priva di ogni difficoltà. Ciò nonostante, l'itinerario e il suo discreto sviluppo (circa 10 Km) consentono di ammirare gli splendidi paesaggi sul lago di Lugano che circonda la penisola del San Salvatore e di attraversare insediamenti umani pregevoli quali i villaggi di Carona, la chiesa della Madonna d'Ongera e l'alpe Vicania, dove risiede un ristorante di livello che abbiamo potuto apprezzare a pranzo.
Estratto da una mia ultima gita più lunga e impegnativa su queste terre, il percorso odierno parte dalle piscine di Carona e si sviluppa su strade sterrate molto ben tenute e segnalate superando un dislivello di circa 100 metri molto ben spalmato. Pertanto è sufficiente puntare i way points che ho editato per completare l'anello in circa tre ore (soste escluse). Una nota di merito va iscritta al Parco san Grato, poco a sud di Carona, fantastico giardino fiorito che occupa una bella porzione del fianco della montagna e al quale è dedicata la maggior parte della mia galleria fotografica.
Estratto da una mia ultima gita più lunga e impegnativa su queste terre, il percorso odierno parte dalle piscine di Carona e si sviluppa su strade sterrate molto ben tenute e segnalate superando un dislivello di circa 100 metri molto ben spalmato. Pertanto è sufficiente puntare i way points che ho editato per completare l'anello in circa tre ore (soste escluse). Una nota di merito va iscritta al Parco san Grato, poco a sud di Carona, fantastico giardino fiorito che occupa una bella porzione del fianco della montagna e al quale è dedicata la maggior parte della mia galleria fotografica.
Tourengänger:
rochi

Communities: Hikr in italiano
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (2)