Lagunc':un alpeggio perfetto per un allegro pranzo nel freezer!
|
||||||||||||||||||
![]() |
![]() |


Dopo la rocambolesca chiusura di giornata di sabato scorso, mi è rimasta ancora un po di voglia di festeggiare il compleanno, così approfittando del fatto che oggi ci saranno persone diverse e che si preannuncia un bella “comitiva”, decido di riproporre la mia mitica torta di pere e cioccolato…….
Ed è un successo –Bis, dopo quello dell’anno scorso, vista la velocita’ con cui è stata spazzolata………..
O forse la fame dira’ qualcuno…………….o anche il freddo glaciale di Lagùnc………………o il fatto di essere alla fine ben in tredici!!!
Gruppone difficile da dirigere per il capogita di oggi, un po svogliato dice qualcuno……..quindi partenza lenta…….non ricordo di aver mai cominciato a camminare alle nove……………………..tanto è corta si dice….
Dopo vari cambiamenti, Valle’, Liguria, grande traversata del lario, legati all’evoluzione del meteo e soprattutto del temuto vento gelido, bella davvero l’idea del Gabri che ci estrae dal cilindro questo KM verticale, davvero molto panoramico e caratteristico. Infinita scalinata che non molla mai, con scorci bellissimi, bei tratti nel bosco, bellissimi poi gli alpeggi di Dalo’ e soprattutto Lagùnc, tra baite spettacolari da far invidia e panorami mozzafiato. Bellissimo il tavolone in riva al lago, dove pranziamo in allegria al solito senza farci mancar nulla, tra folate di vento gelido che ci mettono ben piu’ alla prova di ogni altra cosa…….ma ne usciamo vincitori!!! Allegria e buona tavola a segno anche stavolta.
Un grazie a tutti per gli auguri-bis e per la splendida compagnia.
Soddisfattissimo.
Alla prossima.
lumi
Il piacere di ritrovarsi, la gioia di camminare, l'armonia tra l’essere umano e la natura .....
Si cammina accanto, condividiamo le parole e i silenzi, costruiamo una sorta d’intimità davanti ai meravigliosi panorami...gli occhi brillano di un’inesprimibile gioia di vivere assieme queste sensazioni.
Ci incrociamo gli sguardi, scambiano i pensieri e sorrisi, siamo sempre liberi di separarci e poi ritrovarsi sul cammino… c’è l’armonia… perché questa è la forza del gruppo…abbinare caratteri diversi senza perdere la propria identità.
Poi si mangia, si condivide il pane, il salame, il formaggio , il vino, il dolce …, il bicchiere, la GRAPPA!!!!! ci prendiamo in giro, si scherza, si ride perché c’è la voglia di vivere intensamente la giornata senza mai dimenticare il rispetto uno per l’altro.
È stata una giornata perfetta!!!
Grazie a voi tutti!
… e uno in più a Mario per la buonissima torta dei suoi…..”XX” anni!
… e a Gabri per aver pensato alle nostre (donne) …”chia….” 14XX scalini!
grandemago
Kilometro Verticale:
Una scalinata di 1000 metri.
Un grattacielo di 333 piani con l’avanzo di un metro …...
Ma con Lumi sulle spalle di Big Elephant i conti tornano, anzi, siamo andati oltre … anche se di poco!
massimo Nuvole, vento, freddo, fatica ........ 1200 scalini!!!!!!
Ma a rendere magico tutto ciò un'allegra brigata che fa del cammino, del buon cibo, del bere bene e dello stare insieme in allegra compagnia la propria ragione di qualsiasi escursione, difficile o facile, impegnativa o rilassante che sia.
Di conseguenza l'ennesima bella giornata di cammino trascorsa in ottima compagnia.
proralba
..in sintesi… bella li! Sto km in verticale!
Sarà che nulla avvien per caso ..e allora bello lì lo spauracchio di vento forte!
Bella lì l’incertezza tra tante idee!
Bella lììì!!! la brillante scelta per la “verticalata” in Valchiavenna! ..benvenuta dopo le abbuffate festive .. :)
Grande il plauso anche dal lato B di cuore… :) (come minimo almeno 1200 da ciascuno ... :) )
Salita panoramica, piacevole…nonchè…spunto per altre idee… (tornarvi per creste ..magari … …con meno vento :).. , l’ideale location per una grigliata…chissà ..magari a cielo terso in serata…subito appuntata nel "preziosissimo" calendario :))
Splendidi gli alpeggi di Daloo e Lagunc’…meravigliosa tavolata….
… da tanti piccoli passi (almeno 1200…)…un gran bel giro…
…dai singoli, gesti veri spontanei (grazie Mario bello rifesteggiarti …).. …un gran calore nello stare insieme alla faccia delle folate gelide
…bello esserne stata parte
grazie ragazzi ad ognuno!
buuooona la torta…e taglio perfetto alla rumena!
Enoteca antigelo..riuscitissima..eh…causa folate… ...impossibile lasciare il bicchier vuoto .. :)













Kommentare (11)