Morteratsch di corsa...e camminata all'Alp Languard!

Publiziert von gebre , 27. Dezember 2015 um 19:33.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Oberengadin
Tour Datum:24 Dezember 2015

E' sempre piacevole tornare in Engadina...di corsa!

Parto dal parcheggio a Resgia (poco dopo Pontresina) e seguo la pista da fondo (temperatura -6° alle 10.00), corro prevalentemente sullo sterrato poiché la neve è poca (max 5 cm in alcuni tratti riparati dal sole).
Raggiungo la stazione del Morteratsch (24') poi tramite strada il fronte del Morteratschgletscher (19'), sempre bello da fare anche se lo preferisco con la neve...

Dopo la foto di rito del ghiacciaio sempre più pelato incontro una turista di Monaco di Baviera anche lei di corsa che mi descrive la sua emozione dopo aver visto per la prima volta questo luogo magico!

Termino la corsa alla Resgia, prendo lo zainetto e inizio a camminare salendo dal sentiero Rontgen dove mi gusto i rumori della fauna del bosco, il sentiero è sgombro da neve ma con qualche breve tratto con ghiaccio e terminato il bosco mi godo il panorama!

Torno dallo stesso sentiero...sempre bello camminare in Engadina!