Cima di Grem m 2059 - Monte Golla m 1982


Publiziert von grandemago , 27. Januar 2011 um 16:07.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:26 Januar 2011
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Aufstieg: 1200 m
Abstieg: 1200 m
Strecke:Pozza Albare - Sentiero n. 263 - Bivacco Telini - Bivacco Mistri - Cima di Grem - Croce di Legno - Monte Golla - Baita Golla - Baita Foppazzi - Sentiero n. 260 - Pozza Albare
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Bergamo - Valle Seriana - Ponte Nossa - Gorno - Strada per Alpeggi Grem, Grina, Golla. Parcheggiare presso la Pozza Albare
Kartennummer:Kompass n. 104

Ancora in montagna?
E' mia figlia al telefono con la mamma....
Si........papà dice che si deve preparare!
A cosa?
Non lo so! Sui ghiacciai non mi ci porta più da un pezzo.....trekking lunghi non se ne parla.....tu lo capisci?

Perchè tutti vogliono sempre una spiegazione a tutto?
Io cerco di farmi trovare preparato......poi si vedrà!

Siamo soli in cima al Grem, sono le 11, giornata e neve stupendi!
Non fa nemmeno tanto freddo.
C'è silenzio......mi piace questo angolo di Prealpi, fatto di lunghe e facili dorsali, di conche, doline e panettoni.
Mi piace perchè non è stato "valorizzato", non ci sono mercanti da scacciare dal tempio e il simbolo messo sulla cima ha un senso.

Oggi mi sento come se fossi tornato indietro con gli anni.
Non certo per le prestazioni......sono sempre la solita "pippa"!
Come atteggiamento.....come quando partivamo senza una meta, ma con in testa una zona da esplorare.

Siamo soli in cima al Grem, sono le 11, giornata e neve stupendi!

Gggguardo Guardo Graziella negli occhi e lei ha già capito......oggi non è giornata da "toccata e fuga".
Scendiamo e attraversiamo il mare di neve, poi saliamo sulla cima senza nome che chiamerò "Croce di Legno".
Poi scendiamo ancora e risaliamo sul Monte Golla.
C'è la tentazione di scendere per la cresta ma.....le picche? A casa ovviamente!
Scendiamo allora verso la Baita Golla, risaliamo l'ennesimo dorso del drago, perchè tagliare a mezzacosta sarebbe rischioso, infine giù, attraverso il bellissimo bosco fino alla forcella della Cima di Belloro e da questa a valle......alla nostra "Barbons Car", che vede l'acqua solo quando piove, alla quale oggi ho dedicato anche una foto......dove, miracolo, sembra pulita!

Tourengänger: grandemago, Lella
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T2 WT2
29 Mär 15
Cima di Grem e Matto di Golla · bepi77
T3 WT3
L WT2
1 Feb 15
Monte Golla 1982 m · cristina
L
11 Feb 12
Cima di Grem m.2049 · patripoli
WT2
20 Jan 18
Cima di Grem · beppe
T3 L

Kommentare (2)


Kommentar hinzufügen

lebowski hat gesagt: A volte serve...
Gesendet am 28. Januar 2011 um 11:54
un posto ideale per raccogliere le idee e ritrovare sè stessi...senza un fine preciso.
Credo che finché qualche anima terrestre cercherà il contatto con il mistero ci sarà speranza per la sopravvivenza della razza umana!

Ciao

grandemago hat gesagt: RE:A volte serve...
Gesendet am 28. Januar 2011 um 14:31
Vero!
L'avere capito tutto o credere a quello che pensano di aver capito altri è certamente rassicurante.......ma che palle!!!!

Ciao


Kommentar hinzufügen»