Cime Grem Matto di Golla Golla

Publiziert von ser59 , 14. Februar 2016 um 11:50.

Tour Datum:13 Februar 2016
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT3 - Anspruchsvolle Schneeschuhwanderung

Oggi parto tardi causa errore nel puntare la sveglia con lo svantaggio di perdere parte della giornata soleggiata ma il vantaggio di trovare quasi tutto il percorso tracciato.
Prima ciaspolata della stagione parto da Oneta e per mulattiera arrivo a Plazza usuale partenza degli skialp per il Grem qui la neve e poca e la traccia è buona tanto che arrivo sino alla baita alta di Grem senza ciaspole e senza sprofondare, qui calzo le ciaspole e sempre seguendo una buona traccia senza problemi arrivo in vetta al Grem.
Vedo che alcuni ciaspolatori stanno andando verso il Golla non mi resta che seguirli salirò il M. di Golla il M. Golla per poi scendere al rif. Golla oggi chiuso per la pausa pranzo qui raggiungo il gruppo di ciaspolatori che mi precedeva si tratta di Ivan e soci che saluto.
Dopo la sosta proseguiamo in gruppo verso il Tellini arrivati ad un certo punto ci salutiamo io proseguo verso la quota 1868 per poiscendere al Mistri oggi chiuso unico tratto da tracciare della giornata.
Proseguo ora verso il biv. tellini sempre su buona traccia al biv Tellini pausa caffè domani c'è la ciaspolata quindi percoso tracciato perfettamente sino al solito punto di partenza di Gorno.
rientro passando dal rif. alpe grem chiuso

Tourengänger: ser59

28964.gpx Oneta Grem