beppe Oggi Cima di Grem per me la prima volta , giornata bellissima molto bella la cresta finale proprio di quelle che piacciono a mè , dalla vetta stupendi panorami molto bello il percorso al ritorno passando dal Monte Golla .
Grazie agli amici per aver condiviso un' altra bellissima e allegra giornata in montagna.
Gabri Andiamo qua,andiamo là e alla fine si va in Val Seriana alla Cima di Grem. Meteo perfetto,sole a palla! All'inizio poca neve poi sempre meglio. Salita facile, lunga sosta al Bivacco Telini, poi per facile cresta sempre più bella si arriva comodi alla Cima di Grem con gran panorama e con un po di gente sulla cima. Sosta ristoratrice in vetta e poi giù su neve sempre più bella tra goppe,curve sinuose e panna montata per andare a chiudere l'anello. Il monte Golla è li davanti! Perchè non salirci? La reginetta Suni è perplessa ma come sempre non ci pensa sù troppo e mi segue! E allora sù per ammirare il panorama anche da lassù e poi giù verso la Baita Golla che dicono sia aperta!!?!!? La birra nello zaino dell'elefante viene in aiuto e la gola non rimane secca! Poi via per gli ultimi strappi e per non farci mancare niente una discesa finale al parcheggio da dimenticare tra fango scivoloso e rovi!!! Arriviamo alle auto contenti , gli scarponi molto molto meno! Grazie agli amici per la piacevole escursione molto panoramica! Un grazie a Suni, come sempre perfetta compagna di escursione!
martyne La natura oggi si è presentata sotto forma di dune bellissime, morbide, sinuose ... regalavano pace.
Grazie. E grazie agli ideatori dell'itinerario, un gran bel giro! E a tutti per le risate!!!
Massimo Era da un paio d'inverni che avevo messo nel mirino il Grem, ed oggi finalmente l'occasione buona per poterci salire e poter ammirare i magnifici scenari che sa regalare.
Alla partenza la neve è assente e i compagni d'escursione sono perplessi, ma è solo questione di tempo, oltre i 1400m di quota la neve è davvero tanta. Salita tranquilla senza alcun problema tecnico con l'ultimo tratto di cresta davvero piacevole. Grazie alla presenza di Lella che oggi è la guida del gruppo essendo l'esperta della zona al rientro percorriamo un anello che ci porta in cima anche al monte Golla transitando nel cuore di una mare bianco. Discesa alla Baita Golla oggi chiusa e rientro alle auto con ultimo tratto parecchio insidioso causa la presenza di uno strato di fanghiglia scivolosissima.
Grazie agli amici per l'ennesima piacevole giornata trascorsa in compagnia sulle amate montagne in totale relax ed allegria.
Kommentare (9)