Rocca di Perti Spigolo nord

Publiziert von ALE66 , 8. November 2016 um 22:53.

Region: Welt » Italien » Ligurien
Tour Datum: 6 November 2016
Klettern Schwierigkeit: III (UIAA-Skala)
Zeitbedarf: 1 Tage 3:00
Strecke:Montesordo - Rocca di Perti
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Autostrada A 26 - A 10 - uscita Finale Ligure - Finalborgo - Perti -San Bernardo - Montesordo

Lo scorso anno guardando la recensione di Igor e Ueli, abbiamo scoperto questo posto, anche se c'ero già stato ad arrapicare con un corso.
Dopo aver visto le previsioni sabato sera (domenica brutto su alpi e prealpi) nel finalese sembrava esserci  bel tempo e a distanza di un anno dalla gita di Igor abbiamo deciso di andare al mare.
Questa via è facile ma allo stesso tempo divertente e alla nostra portata (visto che non andiamo mai ad arrampicare in falesia).
Lungo la via ci sono alcuni anelli di corda nelle clessidre e una sosta con catene in cima al tratto più impegnativo.
Abbiamo portato tanto materiale , ma non abbiamo usato quasi niente.
Scesi da un comodo sentiero in breve alla macchina.