Rocca di Perti Spigolo nord

Published by ALE66 , 8 November 2016, 22h53.

Region: World » Italy » Liguria
Date of the hike: 6 November 2016
Climbing grading: III (UIAA Grading System)
Time: 1 days 3:00
Route:Montesordo - Rocca di Perti
Access to start point:Autostrada A 26 - A 10 - uscita Finale Ligure - Finalborgo - Perti -San Bernardo - Montesordo

Lo scorso anno guardando la recensione di Igor e Ueli, abbiamo scoperto questo posto, anche se c'ero già stato ad arrapicare con un corso.
Dopo aver visto le previsioni sabato sera (domenica brutto su alpi e prealpi) nel finalese sembrava esserci  bel tempo e a distanza di un anno dalla gita di Igor abbiamo deciso di andare al mare.
Questa via è facile ma allo stesso tempo divertente e alla nostra portata (visto che non andiamo mai ad arrampicare in falesia).
Lungo la via ci sono alcuni anelli di corda nelle clessidre e una sosta con catene in cima al tratto più impegnativo.
Abbiamo portato tanto materiale , ma non abbiamo usato quasi niente.
Scesi da un comodo sentiero in breve alla macchina.