Rocca di Perti, Pilastro Josephine (con varianti)


Publiziert von Laura. , 9. Dezember 2017 um 10:59.

Region: Welt » Italien » Ligurien
Tour Datum:26 November 2017
Klettern Schwierigkeit: 6a (Französische Skala)
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Strecke:Dal parcheggio seguire la sterrata fino ad incontrare sulla sinistra un sentiero con cartello indicante il settore Tre Porcellini, da qui raggiunge lo spiazzo dove partono i tiri inferiori della falesia de "I Tre Porcellini". Seguendo una traccia oltre lo spiazzo, si risale un gradino e, lungo una cengia verso sinistra (corda fissa) si giunge, scendendo leggermente, al minuscolo pianerottolo dove parte la via. Nessuna scritta.
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Finale Ligure (uscita della A10 Genova-Ventimiglia) si scende a Final Borgo, da dove si prende la strada per Càlice Ligure. All'altezza di Perti si svolta a destra e si segue la stretta, ripida strada che raggiunge la piccola frazione di Perti Alta. Proseguire superando un primo parcheggio sulla destra e raggiungere il piccolo parcheggio alla fine dell'asfalto.

L'idea di lottare con il vento e la neve non mi entusiasma, così convinco Matteo a migrare al mare, dove un bel sole caldo e una fantastica brezza marina ci regalano una giornata al top.
L'idea è quella di salire la Rocca per il pilastro Josephine concatenando più vie, partiamo quindi dalla via Aladino, poi per la variante Marras raggiungiamo l'attacco della Superwalter da dove con arrampicata di precisione, ma non difficile, raggiungiamo il temuto tiro con strapiombo di Josephine e alla successiva sosta percorriamo la variante Ivaldo e raggiungendo cosi la fine della via e da lì, la sommità della Rocca.

Tourengänger: Laura.
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T2 6a+
16 Jun 18
Via Nadia - Rocca di Perti · irgi99
T2 4+
III
5c
6b+ S
T2 6b+ S
20 Apr 16
Bike & Climb in Finale · tricky
T3

Kommentar hinzufügen»