Montagna Ronda(2414m) Val Strona
|
||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |

Bellissima giornata, anche nel senso meteo che regala sole e cielo nitido, ci tenevo a questa escursione e quando il meteo ha acconsentito, gli impegni familiari e lavorativi lasciavano spazio, non potevo certo dire no, nonostante il fatto che, forse non mi ero ripreso appieno dalla febbre a 38° della scorsa settimana o forse (più probabile) Max ha un passo che va oltre le mie possibilità, fatto che sta che mentre lui saliva con freschezza da camoscio io sembravo un elefante (morto) di Annibale. Così dopo una prima ora in cui fatico a star dietro in leggero ritardo, una seconda in cui inizio a perdere pezzi e vedere un Max sempre più imprendibile, il motore scoppia.
Giunti al laghetto un 100-200 metri sotto la vetta mi devo fermare per una pausa con la scritta "GUASTO" non mi sentivo affatto bene... Lascio Max libero di andare, mentre riposo e rifletto sul da farsi (alzare bandiera bianca? mai!) trovo dentro lo stimolo giusto per ripartire e così con sforzo enorme raggiungo, tagliando per un canalino, Max in vetta che (con tifo da stadio :)))) ) mi sostiene negli ultimi metri. Non volevo mollare e così di testa sono arrivato in cima (4 ore con pausa credo), festeggiamo la vetta con una meritata birra fresca! Mai fatta così tanta fatica in vita mia per potermi guadagnare una birra (e una cima boh!)!
La giornata è splendida, la vista strepitosa, il Rosa si mostra "pulito" nella sua imponenza e maestosità, bello, ne valeva la pena!
"Nel mercato del baratto di questa montagna" ho dovuto dar via un bel pò di fatiche, in cambio però porto via la consapevolezza che, nonostante tutto, quando pensavo di aver dato tutto, non ho mollato di testa e mi sono preso la vetta, sopratutto porto via una bellissima giornata e il piacere più grande di aver condiviso, con Max, questi...come direbbe lui...luoghi da privilegiati (e grazie per esser stato paziente ed avermi aspettato)!
Communities: Hikr in italiano
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (18)