Welt » Italien » Lombardei

Sortieren nach:

2:00↑525 m↓525 m   ZS
Colle Ghisallo 754m - Santuario Madonna del Ghisallo
SANTUARIO MADONNA DEL GHISALLO PATRONA DI TUTTI I CICLISTI Prologo Questo è il mio omaggio al Ghisallo, uno dei luoghi più cari a tutti i brianzoli amanti del ciclismo (anzi diciamo pure il più caro). Da diverse generazioni ormai l’amore verso questo luogo viene tramandato, da padre in figlio o da...
Publiziert von Federico 25. Februar 2010 um 16:41 (Fotos:97 | Kommentare:4)
↑50 m↓775 m   WS
Forte di Orino (1139 m)
Grande indecisione di dove andare allora propongo al Forte di Orino con discesa a Comerio...servono due auto...OK si fa! Lasciamo un auto a Comerio e con l'altra auto e tre bici saliamo al Campo dei Fiori. C'è un lungo sterrato in falsopiano, molto largo e veloce che in breve ci conduce sulla vetta. Prendiamo il sentiero...
Publiziert von cappef 29. November 2009 um 22:38 (Fotos:12 | Geodaten:1)
8:00↑1750 m↓1750 m   ZS
Anello Laghi di Cancano
Appena giunti sopra Bormio io e Carlo decidiamo che è giunta l'ora del rifornimento visto quello che ci sta per aspettare; pertanto appena avvistiamo un bar ci infiliamo dentro velocemente ( temperatura molto frizzante per la stagione ) e dopo un'abbondante colazione chiediamo notizie sull'anello che avremmo intenzione...
Publiziert von Massimo 14. Februar 2010 um 16:09 (Fotos:10)
↑490 m↓490 m   ZS
San Michele (820 m)
Visto il percorso di ieri al Monte Pian Nave e allettato dalla potenzialità di effettuarlo in MTB ho chiamato alcuni amici che hanno accettato volentieri di effettuarlo con me. Abbiamo lasciato l'auto sopra Muceno sulla strada che porta a S. Michele. Lo sterrato è abbastanza in ordine e la salita in MTB è dolce senza strappi...
Publiziert von cappef 18. Juni 2009 um 11:58 (Fotos:10 | Geodaten:1)
1:00↑420 m↓420 m   T1 ZS
monte Bolettone m.1320 (CO)--veduta dell'alba
Sono le 2.45 del mattino,preparo lo zaino e senza far colazione ( e a digiuno dalla sera precedente) parto.Arrivo all'Alpe Vicerè m.900,da qui alle 4 parto con la frontale,purtroppo la luna anche se quasi piena e in fase di tramonto:il suo colore arancio/rosso mi fa venire la voglia di fare una foto,ma troppi alberi intralciano...
Publiziert von Alberto 8. Mai 2009 um 10:25 (Fotos:32 | Kommentare:1)
Fiume Adda da Imbersago a Garlate
Si parte da Imbersago, dove attracca il famoso traghetto Leonardesco. Seguendo l' alzaia in direzione nord ci si adentra in luoghi affascinanti  in tutte le stagioni. Dopo la palude di Brivio ci si avvicina ai primi avamposti  montuosi delle prealpi lombarde e il paesaggio è dominato dal Resegone e dalle...
Publiziert von mmaino 25. April 2009 um 00:29 (Fotos:11)