San Michele (820 m)


Publiziert von cappef , 18. Juni 2009 um 11:58.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:17 Juni 2009
Mountainbike Schwierigkeit: ZS - Fahrtechnisch anspruchsvoll
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Aufstieg: 490 m
Abstieg: 490 m

Visto il percorso di ieri al Monte Pian Nave e allettato dalla potenzialità di effettuarlo in MTB ho chiamato alcuni amici che hanno accettato volentieri di effettuarlo con me.
Abbiamo lasciato l'auto sopra Muceno sulla strada che porta a S. Michele.
Lo sterrato è abbastanza in ordine e la salita in MTB è dolce senza strappi particolari. Giunti allo scollinamento nei pressi di una zona pic-nic con un bel panorama, c'è anche un altro sterrato che porta a Monte pian Nave.
Decidiamo di scendere a visitare S.Michele, con la sua caratteristica Chiesa ...purtroppo il Ristoro è chiuso per cui qualche foto veloce e ritorniamo al punto di scollinamento da cui prendiamo lo sterrato che ci conduce in pochi minuti al laghetto al Pian Nave.
Ci si prepara per la discesa e giù per lo stesso sentiero percorso e pulito ieri...che piacere percorrerlo oggi così tutto bello spoglio da rami ingombranti o piante che bloccano il percorso!
So che ad un certo punto c'è il tratto più impegnativo in quanto il fondo è con tanti sassi smossi e basta un niente per cadere...ma con prudenza e decisione nello stesso tempo l'abbiamo superato indenni (qualcuno l'ha fatto a piedi). Poi diventa tutto filante fino alla macchina.
Mi sono proprio divertito!   
...c'è dell'altro!!!

Tourengänger: cappef
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden


Geodaten
 797.gpx san michele

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentar hinzufügen»