pizzo meriggio 2358 metri
oggi in gita si va x quel di sondrio al pizzo meriggio,la cima dei sondriesi,durante tutta l'escursione eravamo i soli a camminare tutto quello che si muoveva erano sci alpinisti,che a mio modesto parere oggi ne hanno fatto una pelle,difficile escursione vuoi x i 1300 m di dislivello tutto su neve gia appena scesi dalla...
Publiziert von pasty 28. Februar 2015 um 23:22 (Fotos:21 | Geodaten:1)
Aostatal   WT3
Colle Fenêtre (2745 m)
Il Colle Fenêtre si trova tra il Monte Fallére ed il Mont Vertosan negli alti valloni sopra i comuni di Sarre e St. Pierre nella valle centrale. Il percorso di salita, lungo circa 9 km, si snoda negli ampi e soleggiati valloni alle pendici delle Punte Metz e Chaligne e del Fallére passando tra dolci dossi che presentano solo a...
Publiziert von stefi 18. März 2015 um 18:27 (Fotos:15 | Geodaten:1)
Lombardei   T4 WT3
RE di Castello
Bella escursione un unico rammarico il forte vento che ci ha impedito di godere a pieno la cima oggi era una giornata da versante sud. Partenza da Isola imbocchiamo la bella mulatiera che ci porta al lago d'Arno, la prima neve seria la troviamo a circa 1500 m ma si sale bene senza niente il rigelo è buono. Arrivati alla pozza...
Publiziert von ser59 2. April 2015 um 23:47 (Fotos:44 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 WT2
Cima di Grem e Matto di Golla
Finalmente una bella giornata di sole, decidiamo per questa cima con all'inizio un po' di titubanza sul portare le ciaspole o meno, viste le condizioni che alla partenza sono praticamente estive. Per fortuna decidiamo di averle con noi, visto che si riveleranno utili. Alla partenza dall'alpe Grina saliamo i gradoni di legno e...
Publiziert von bepi77 9. April 2015 um 13:17 (Fotos:17 | Geodaten:1)
Aostatal   T2 WT2
Ciaspolata al Rifugio Miserin
Viste le ottime previsioni meteo c’e’ voglia di andare a calpestare un po’ di neve e di ammirare finalmente un ambiente un po’ piu’ di alta montagna, e stavolta la scelta cade sulla Val d’Aosta. Il rifugio Miserin e’ uno dei piu’ alti che siano aperti in questa stagione, e ci si arriva senza particolari...
Publiziert von bepi77 17. April 2015 um 18:29 (Fotos:16 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 WT2
M. Alto M. Pora da Ceratello
Saliti dal sentiero 558 messo le ciaspole a quota 1200 la neve ha una crosta non portante ma si sprofonda relativamente poco usciti dal bosco presso una baita diroccata saliamo direttamente al M. Alto con un pò di vento fastidioso che ci accompegnerà sino al Pora. Ritorno sul M. alto per poi scendere al Rif. Magnolini per un...
Publiziert von ser59 17. November 2015 um 21:43 (Fotos:13 | Geodaten:1)
Lombardei   T4- L WT4
M. Sasso da sud
Intinerario da farsi con neve sicura Oggi con Pier decidiamo di salire il M. Sasso ed aggiungere un altro tassello alla sua collezzione di 2000 orobici. Parecchie slavine sulla strada per il Calvi messo i ramponi per strada ghiacciata sino a Pagliari. Al L. del Prato calziamo le ciaspole, anche dai Maoni scese varie slavine...
Publiziert von ser59 17. November 2015 um 22:19 (Geodaten:1)
Lombardei   T4- L WT4
Pes Gerna M. Masoni
Partiamo con cielo nuvolo ma con qualche buco che ci fà ben sperare purtroppo così non sarà cielo sempre coperto e nebbione sopra i 2350 m Sul percorso c'è pure un pò di neve fresca che da un tocco di inverno e ci fà prestare attenzione sui tratti senza neve vecchia Arrivati alla baita vecchia saliamo lungo la cresta che...
Publiziert von ser59 18. November 2015 um 20:48 (Geodaten:1)
Formico Montagnina Corno dell'Altare da S. Lucio
Oggi sono con Dino ed Ivan e visto la tanta neve in giro, le previsioni non ottimali decido di tornare sul Formico ma questa volta da S. Lucio. Partiamo da 600 m con subito le ciaspole ai piedi su buona traccia seguendo il sentiero direttissimo che passa dal roccolo Zuccone con tappa d'obligo al roccolo per vedere le belle...
Publiziert von ser59 19. November 2015 um 21:45 (Geodaten:1)
Lombardei   T3 WT2
Formico Montagnina Altare da Bazizza
Gionata grigia parto da Barzizza e seguendo la vegghia strada arrivo alla colgna del Farno qui punto al bel roccolo Morelli e da lì seguendo una buana traccia di ciaspole giungo in vetta al Formico, scendo alla capanna Ilaria sempre su buona traccia. Decido di proseguire sulle creste della Montagnina, ora la traccia è solo di...
Publiziert von ser59 19. November 2015 um 21:57 (Geodaten:2)
Cime Grem Matto di Golla Golla
Oggi parto tardi causa errore nel puntare la sveglia con lo svantaggio di perdere parte della giornata soleggiata ma il vantaggio di trovare quasi tutto il percorso tracciato. Prima ciaspolata della stagione parto da Oneta e per mulattiera arrivo a Plazza usuale partenza degli skialp per il Grem qui la neve e poca e la traccia è...
Publiziert von ser59 14. Februar 2016 um 11:50 (Fotos:13 | Geodaten:3)
Cima di Piazzo da Pizzino
Oggi uscita per muovermi un pò non certo per i panorami visto le condizioni meteo nebbia e neviscio tutto il giorno. Salgo lungo la strada Pizzino Artavaggio battuta dalle motoslitte tanto che sino al rif. Nicola non uso le ciaspole. Mangio al caldo del rifugio in compagnia di un gruppo di una ventina di pensionati che son...
Publiziert von ser59 17. Februar 2016 um 21:24 (Fotos:3 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 WT3
cima di grem 2000 m
finalmente una giornatona di sole e neve x monti,partiamo dalla localita' basello sopra gorno nella val del riso,anellone classico con salita al grem ,golla e matto di golla,neve dura senza bisogno di ciaspole e ramponi x il grem,mentre per il golla e il matto di golla ciaspole necessarie x non sfondare troppo e sprecare...
Publiziert von pasty 20. Februar 2016 um 20:27 (Fotos:53 | Geodaten:1)
Torcole e Dintorni
Oggi causa impegni mattutini parto tardi e visto le condizioni meteo scelgo una gita tranquilla sulle Torcole. Salgo la Torcola soliva discendo poi verso Valnegra sino a Q. 1280 per poi risalire al Torracchio arrivo seggiovia Gremei e la cima più alta a destra del Forcellino di Torcola, ritorno al Gremai per poi scendere dalla...
Publiziert von ser59 27. Februar 2016 um 22:35 (Fotos:3 | Geodaten:2)
Piemont   WT2
Monte Armetta 1739 m e...
Ci riproviamo. Oggi la giornata è completamente diversa, un altro mondo! Dieci gradi in meno rispetto a ieri e poco vento! Lasciata l’auto nell’ampio posteggio del Santuario della Madonna del Lago, (Caprauna, CN), imbocchiamo la sterrata per il Colle San Bartolomeo. Troviamo la prima neve intorno a 1200 m o poco meno....
Publiziert von cristina 11. März 2016 um 10:34 (Fotos:26 | Geodaten:1)
Lombardei   T4+ L WT4
Arete Valegino Cadelle
visto che questa sera ho una cena al rif. Terre rosse col CRAl aziendale la prendo un pò larga e partendo di buon ora dopo aver parcheggiato davanti al K2 per facilitare il rientro mi dirigo versoTegge bella frazione di Foppolo, dopo essermi ciaspolato prendo il sentiero segnato che va verso S. Simone e il passo Tartano purtroppo...
Publiziert von ser59 13. März 2016 um 14:05 (Fotos:38 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 WT2
Monte Palanzone, 1436 m.
Raggiunto Caslino d'Erba attraversiamo il paese e proseguiamo in auto su Via Monte Palanzone. La strada a tratti un po' rovinata ci fa guadare addirittura un piccolo torrente fino a condurci all'Alpe di Prina dopo parcheggiamo.   Iniziamo la nostra gita in prossimità di un bel ponte in prossimità di alcune segnavie che...
Publiziert von viciox 15. März 2016 um 16:26 (Fotos:7 | Geodaten:1)
Lombardei   WT3
Ciaspolata terminata a quota 2615 causa nuvole basse: la saggezza prevale sempre!
vista da Alberto: Andrea ha un notevole programma da "evadere" ma la meteo vien prima di tutto,quindi a Colico si decide per la Valchiavenna dove la meteo pare migliorare: arrivati sul luogo della partenza la giornata promette bene,ci prepariamo e alla bellezza delle 9,00 lasciamo la strada per incamminarci sulla neve. La valle...
Publiziert von Alberto 22. März 2016 um 14:10 (Fotos:31 | Geodaten:2)
Lombardei   T3+ WT3
Monti Alino Vaccaro Forcella
Salita su neve buona sino al M. Vaccaro poi cresta da tracciare sino a q. 2108 discesa e risalita al M. Forcella pr poi scendere dallo spallone sud ovest e prendere la strada che da baita forcella và alla terza baita M. Vaccaro discesa al rifugio chiuso e rientro alla macchina per l'ora di pranzo
Publiziert von ser59 20. März 2016 um 22:20 (Fotos:19 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+ WT4
Pizzo Tre Signori dalla Valle d'Inferno
Oggi manca il mio socio storico mi aggrego a Lino e soci per quest sempre bella uscita con neve cotta al ritorno parecchia gente in giro
Publiziert von ser59 21. März 2016 um 18:36 (Fotos:3 | Geodaten:1)