Formico Montagnina Altare da Bazizza

Publiziert von ser59 , 19. November 2015 um 21:57.

Tour Datum:23 Februar 2012
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung

Gionata grigia parto da Barzizza e seguendo la vegghia strada arrivo alla colgna del Farno qui punto al bel roccolo Morelli e da lì seguendo una buana traccia di ciaspole giungo in vetta al Formico, scendo alla capanna Ilaria sempre su buona traccia.
Decido di proseguire sulle creste della Montagnina, ora la traccia è solo di uno a piedi che mi precede, io tengo le ciaspole ai piedi tracciando a mia volta il percoso, quando scendo verso il Campo d'Avena il paesaggio migliora sembra quasi di essere nel grande nord.
Arrivato alla baita di Campo d'Avena vedo che c'è la traccia di una motoslitta che è salita per la strada io però decido di seguire la traccia del pedone che segue il sentiero 548 passando nella Valle Agri mi porta a Cirano Alla fine nonostante il tempo grigio ne è uscita una delle migliori ciaspolate dell'anno