Mär 4
Pizzoni di Laveno-Monte Crocetta-Monte Nudo
Partiamo da Vararo, ci dirigiamo verso Ristorante Gigliola dove parte il sentiero marcato giallo-verde per i Pizzoni di Laveno. Il sentiero ci porta al Passo Barbè e da qui si segue la cresta a tratti ripida in compenso è molto panoramica che ci porta ad una prima Croce poi superando varie montagnole si raggiunge Monte La...
Publiziert von cappef 3. März 2015 um 17:55 (Fotos:24 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
Mär 5
Lombardei   T2 WT2
Cima Camisolo? 2060 m
Con il Grignone nelle gambe non ce la sentiamo di rischiare una ciaspolata dove potremmo non trovare una traccia. Puntiamo quindi a un altro giro che amiamo fare con la neve ma c’è un raduno scialpinistico per cui niente da fare, e allora? Mah visto che hanno riaperto la strada per Biandino e che due settimane fa non...
Publiziert von cristina 3. März 2015 um 16:13 (Fotos:26 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Mär 6
Lombardei   WT1
Rifugio Lecco e dintorni.....
Quest'oggi decidiamo di tornare a calpestare neve.....io con le ciaspole e Mauro con gli sci.... Partiamo da Valtorta, nei pressi del Rifugio Trifoglio, seguendo la stradina di neve battuta che, pur essendo percorsa da qualche sciatore in discesa, permette di evitare le piste da sci. Oggi è sabato e la gente non manca, ma noi...
Publiziert von patripoli 2. März 2015 um 17:37 (Fotos:10 | Kommentare:17 | Geodaten:1)
Mär 9
Lombardei   T3 WT3
Anello Pizzo di Petto Vigna Vaga M. Avert Cima Benfit M. Timogno
Oggi sono solo scelgo questo intinerario con la speranza di trovare una neve buona per le ciaspole e comunque gia tracciatto nel complesso è andata bene ho tibolato un pònel tratto passo crocetta cima Benfit che era da tracciare con picca e ramponi visto che il primo tratto di cresta è fine ed esposto. Parto da Boario e...
Publiziert von ser59 8. März 2015 um 10:32 (Fotos:43 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Mär 11
Pizzo Meriggio (2358 m)
Max64 Prima volta per me in Valtellina destinazione Pizzo Meriggio.Anche Battista oggi si unisce al gruppo per questa nuova cima.Fortunatamente oggi abbiamo due auto 4X4, in quanto la strada per arrivare a Campelli dopo i 950 m è tutta ghiacciata e rimane praticamente in ombra tutto il giorno(saremo gli unici della giornata ad...
Publiziert von Max64 10. März 2015 um 16:04 (Fotos:99 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Mär 12
Lombardei   WT2
Va' dove ti porta il cuore.....
....e il cuore questa volta ci porta nella valle dei Campelli.....in quel di Schilpario....un posto che io e Mauro amiamo molto e che non manchiamo di visitare almeno una volta l'anno, soprattutto d'inverno. Arriviamo in località "I Fondi" verso le 9:30 e scopriamo che non si può più parcheggiare lungo la strada, così siamo...
Publiziert von patripoli 8. März 2015 um 16:54 (Fotos:37 | Kommentare:20 | Geodaten:1)
Mär 16
Lombardei   T3 WT4
M. Confinale Cima della Manzina
Anche quest'anno sono a Bormio per la gara di sci cel CRAL aziendale visto che io non scio ne approfitto per una bella uscita con le ciaspole a S. Caterina V.Furva La strada per i Forni è percorribile e ben pulita io parcheggio vicino all'albergo Stella Alpina li parte una stradina con relativi cartelli che porta alle baite...
Publiziert von ser59 15. März 2015 um 21:47 (Fotos:25 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Notturna al Covreto- Val Veddasca
Visto la riuscita della precedente esperienza, a distanza di poco più di un mese, il CAI di Laveno ripropone la ciaspolata notturna al passo della Forcora con successiva cena alla Locanda. Alla gita, da me condotta, partecipano 21 escursionisti. Il programma prevede il ritrovo alle 17.30, la ciaspolata e la cena alle 21. Avendo...
Publiziert von morgan 15. März 2015 um 08:01 (Fotos:24 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Mär 17
Monte Lago....che polvere!!!
lumi Vado…non vado….non ho tanta voglia.. nonostante questa inerzia, mi sveglio prima della radio…forse meglio vedere il bicchiere pieno …cosi, con mille sfumature grigie in mente, mi do una spinta… A volte un calcio nel c…o è un passo avanti ... per rinunciare alle cose che ci rendono infelici, ......
Publiziert von gebre 5. März 2015 um 20:29 (Fotos:48 | Kommentare:11 | Geodaten:1)
Mär 18
Un insperato P.so della Portula 2273 m
Previsioni catastrofiche oggi, acqua e neve su tutto il nord e questo sembra aver frenato parecchia gente e così per nostra fortuna una volta tanto non abbiamo trovato mega codoni a San Pellegrino! Senza nessuna aspettativa ci scambiamo un ultimo sms sabato sera con il nostro socio, confermandogli che proveremo ad andare...
Publiziert von cristina 18. März 2015 um 09:24 (Fotos:27 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Mär 20
Lombardei   T4+ WT4
Chierico Zerna Masoni
Oggi gita mista io con le ciaspole e Riccardo con gli sci. Saliamo la strada per la val Carisole Riccardo mette gli sci a circa 1450 m. Arrivati all'arrivo della seggiovia mi ciaspolo e seguiamo l'ex pista panoramica ormai non più battuta dopo i paravalanghe ci portiamo in cresta dove la neve tiene meglio la pala finale la...
Publiziert von ser59 19. März 2015 um 22:34 (Fotos:52 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Apr 13
Lombardei   L WT4
Monte Bardan 2812 m
Indecisi tra Portofino e Campodolcino e pensando di avere troppo caldo a Portofino scegliamo Campodolcino ma, appena scendiamo dall’auto a Isola ci mangiamo le mani per la scelta. Non che faccia particolarmente freddo, insomma rispetto ai giorni scorsi…ma, c’è vento e che vento e sì che ieri sembravano darlo inferiore a...
Publiziert von cristina 7. April 2015 um 12:19 (Fotos:37 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Nov 9
Lombardei   L WT2
Piz Tri 2309 m
E alla fine ci toccano….prima ciaspolata dell’anno e della stagione e la scelta cade sul Piz Tri. Partiamo a circa 2 km da Loritto, poco prima del cartello che indica la salita. Difficilmente non si trova la traccia poiché è una salita pressoché priva di pericoli e quindi piuttosto frequentata. In aggiunta oggi...
Publiziert von cristina 4. Februar 2015 um 10:02 (Fotos:29 | Kommentare:9 | Geodaten:1)
Feb 21
Lombardei   T3+ WT3
M. Stabio da Campolararo
Oggi sono con Pier per salire al M. Stabio la meta è nuova per tutti e due ne uscirà una bellissima ciaspolata anche se molto faticosa perhè tutta da tracciare in valle siamo soli vedremo alla porta di stabio alcuni skialp che son saliti dal ghesa e scesi in val di stabio ma non ci incroceremo. Il percorso si presta per le...
Publiziert von ser59 21. Februar 2016 um 11:48 (Fotos:29 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Feb 27
Cima di Grem- Matto di Golla- Monte Golla- Anello Orobico
gabri Oggi con Suni e Max ritorno volentieri sul Grem. La meteo prevede annuvolamenti dal pomeriggio a partire da Ovest e nelle orobie il tempo dovrebbe essere buono. Arrivati a Basello il sole già splende e il blu domina la Valle del Riso. La neve però scarseggia e come previsto un Grem con molta neve rimarrà una chimera....
Publiziert von Max64 25. Februar 2016 um 14:57 (Fotos:46 | Kommentare:15 | Geodaten:1)
Mär 4
Lombardei   T3 WT2
M. Alto M. Pora da Onore
Per me ed Ivan prima volta ad Onore, bel paesino seguiamo la stradina sterrata che si inoltra nella valle per poi piegare a sx e diventare sentiero sino al forcellino dove si incrocia con i sentieri che vengono da Bossico e Ceratello, proseguiamo verso il rif. Magnolini, fuori dal bosco alla malga Ramello calziamo le ciaspole e...
Publiziert von ser59 3. März 2016 um 22:17 (Fotos:22 | Kommentare:3 | Geodaten:2)
Mär 7
Lombardei   T3 WT3
Tre Faggi I Canti Zuc di Valmana
Oggi con Pier e Cinzia facciamo questa veloce gita la prima mattinata è super e l'atmofera creata dalla neve sulle piante è magica. Saliamo prima ai Tre faggi su buona traccia proseguiamo ora verso i Canti con traccia meno marcata davanti a noi un pedone e due ciaspolatori che raggiungerò ai Canti, il tratto sino allo Zuc di...
Publiziert von ser59 6. März 2016 um 20:48 (Fotos:20 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Mär 16
Ciaspolata sul Lema
Escursione con le ciaspole sul Monte Lema, panoramica e tondeggiante cima di confine tra Verbano e Ceresio. Organizzata da Beppe con il CAI di Laveno la gita vede la partecipazione di 13 escursionisti. Dopo l'abbondante e inaspettata nevicata del giorno prima avevamo qualche dubbio sulla percorribilità della strada di accesso: la...
Publiziert von morgan 14. März 2016 um 18:10 (Fotos:40 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Mär 18
Lombardei   WT2
Passo del Branchino ... Chi l'ha visto?
grandemago Ennesima gita in Val Canale, ma … andiamo con ordine! Previsione meteo in zona: mattino così così, pomeriggio miglioramento. In realtà … tempo di merda! Siamo al bivio di Ponte Nossa e piove! Decisione presa al volo … niente Timogno come da programma … si ripiega sulla Val Canale:...
Publiziert von grandemago 17. März 2016 um 10:35 (Fotos:5 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Mär 21
Lombardei   WT2
Cima della Piancaccia (1610 m) e Pizzo della Croce (1491 m)
Dopo la nevicata di sabato scorso erano 6 giorni che aspettavo con trepidazione di poter sfruttare tutta la neve scesa, e finalmente arriva l'occasione,. Lasciata l'auto nell'ampio parcheggio sterrato nei pressi della Cascina la Bolla, seguo a ritroso la strada asfaltata per un centinaio di metri, quindi nei pressi dei cartelli...
Publiziert von peter86 12. März 2016 um 18:58 (Fotos:33 | Kommentare:2 | Geodaten:1)