IV
Aostatal   ZS- IV
Punta Giordani e Piramide Vincent - Cresta del Soldato
La macchina si dirige stranamente ancora una volta nella Valle di Gressoney ma questa volta la percorriamo fino in fondo per raggiungere Staffal e prendere gli impianti che in breve ci porteranno a Punta Indren. Tanta attrezzatura nello zaino ma al momento di iniziare a camminare una buona parte verrà subito indossata Ci...
Publiziert von Andrea! 17. Juli 2018 um 19:57 (Fotos:24 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Aostatal   IV
Via Ryobi alle Placche di Pre de Bar
Giusto per passare la mattina, proviamo a salire questa semplice via di arrampicata, ben protetta con fix e con soste attrezzate. Il tettino del 6° tiro stona con il tutto il resto della salita, passaggio che sembra molto atletico che noi superiamo aggirandolo sulla sinistra. Purtroppo durante il 7° tiro inizia a piovigginare...
Publiziert von Andrea! 31. Juli 2018 um 18:31 (Fotos:6 | Kommentare:4)
Aostatal   ZS+ IV
Aiguille Savoie - Via Preuss
Ci avviamo da Arnouva in direzione del Rifugio Dalmazzi lungo il sentiero ben segnato e attrezzato nella parte finale. L'anticipo della perturbazione di stamattina ci ha bagnati ma almeno ci permette di salire asciutti fino al rifugio. Sistemati nella camerata, ci sediamo al tavolo per la cena dove facciamo la conoscenza di...
Publiziert von Andrea! 2. August 2018 um 17:45 (Fotos:32 | Kommentare:11 | Geodaten:1)
Aostatal   T4 ZS IV
Tentativo Becca di Vlou, cresta sud
Partiamo poco prima delle 7 dalla sbarra e saliamo dopo 200mt circa a destra per ripido sentiero sino a giungere alla località di s. grato. Da s. grato il sentiero sale poco e raggiunge dopo un po l'alpe madonna delle nevi, qui seguendo una traccia con ometti che sale a destra per un canale erboso ripido (ma sempre tracciato)...
Publiziert von Alpingio 1. September 2020 um 21:01 (Fotos:24 | Kommentare:15 | Geodaten:1)
V
Aostatal   ZS V
Dente del Gigante (4013 m)
Il mondo del Bianco da sempre mi affascina e mi intimorisce... Oggi è tempo di mettere da parte i timori per seguire il richiamo della bellezza. La bellezza, però è ambiata da molti, quindi arrivati all'attacco, ci mettiamo pazientemente in coda, canticchiando le improponibili canzoni che quest'estate si sono unite per...
Publiziert von Laura. 19. Juli 2017 um 16:42 (Fotos:14 | Kommentare:12)
5a
Aostatal   S 5a
Bec Raty 2380 m. - Via del 40° .
  Via di recente apertura con sviluppo di 400 m. con 11 tiri esposta a Sud con possibilità di variante di 6b 6a obbl. all' 10 tiro. Noi abbiamo percorso quella di sx con 1 passo di 6a+AO . Attrezzata a soste e anelli di calata . 1 tiro : 30 m. 5° 2 tiro : 40 m. 5° 3 tiro : 35 m. 4+ 4 tiro : 35 m. 5° 5...
Publiziert von pm1996 5. Oktober 2015 um 23:19 (Fotos:4 | Kommentare:2)
Aostatal   T2 5a
Via Ryobi, placche Pre de bar
Via semplice per ri iniziare ad arrampicare, partiamo da arnouva dopo aver preso l'autobus a courmayeur perchè vige un divieto dopo Lavachey. Si prende il sentiero per il rifugio dalmazzi, dopo i ponti che attraversano il torrente, si segue una sentierino a destra e si seguono gli ometti sino alla base della parete, non cercate...
Publiziert von Alpingio 30. Juni 2019 um 19:55 (Fotos:11 | Kommentare:6)
5c
Aostatal   T1 5c
Monte Coudrey - vie Table de Roc & Gattonando
Prima esperienza su gneiss! Andrea mi propone di fare un giro in Valle d'Aosta ed andare ad Albard per salire qualche via. Accetto di buon grado perchè sono curioso di vedere come mi muovo su questo tipo di roccia (ma già so cosa mi aspetta). Partiamo da casa e in due orette siamo su. Oggi con noi c'è anche Davide, alla sua...
Publiziert von Barbacan 26. Juni 2017 um 10:37 (Fotos:18)
Aostatal   5c
Corma di Machaby - Diretta al Banano
Ho appena trascorso una settimana in Sud Tirolo con la famiglia, è stata una bella vacanza ma il ritorno è sempre triste. Come provvedere? con una bella manciata di roccia, gneiss in questo caso dato che il socio Bert mi propone il paretone di Arnad. Lo gneiss non mi entusiasma, lo ammetto, preferisco il granito del masino o...
Publiziert von Barbacan 23. August 2018 um 09:02 (Fotos:17 | Kommentare:1)
6b
Aostatal   T2 6b
"LA ROSSA E IL VAMPIRLA": emozionante ritorno al stupendo Pilastro Lomasti!
Oggi finalmente realizzo un mio piccolo sogno, cioè ritornare a scalare il bellissimo Pilastro Lomasti attraverso una via semplicemente stupenda, cioè "LA ROSSA E IL VAMPIRLA". Innanzitutto mi ha molto sorpreso trovare in HIKR il waypoint del Pilastro Lomasti e di ciò devo ringraziare i super camminatori cristina e marco27...
Publiziert von Angelo & Ele 24. Mai 2016 um 18:03 (Fotos:33 | Kommentare:47)