Sep 23
Lombardei   T4- L II
Due giorni sulle Orobie da Carona al Redorta
Primo Giorno Causa impegni di lavoro parto alle 15.36 da Carona per una due giorni nelle orobbie destinazione finale Pizzo Redorta con pernottamento al biv Frattini dopo essere pasato dal P. Poris. Giornata della ma calda il percorso è tranquillo sino ai piedi del canale ovest del P. Poris. Qui lascio lo zaino e messo i...
Publiziert von ser59 23. September 2016 um 18:06 (Fotos:40 | Geodaten:2)
Piemont   T4+ II
Cima del Tiglio e Cima Lampone
La sera prima, nello scegliere il percorso, mi viene in mente la Cima Lampone, osservata dalla vetta del Tagliaferro tempo fa, quando spuntava dalle nebbie: Poi valuto che è meglio lasciarla per un'altra volta e preparo un altro giro. Alla mattina esco di casa, chiudo la porta, mi volto e .... no! ... oggi è il giorno...
Publiziert von Andrea! 23. September 2016 um 07:44 (Fotos:17 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Sep 22
Abruzzen   T3 IV
Corno Grande (2912 m) dallo Spigolo SSE
Abruzzo, Gran Sasso Sabato, primo giorno in Abruzzo, incontriamo Marco Iovenitti, guida alpina abruzzese, che ci darà parecchie informazioni e consigli per visitare al meglio casa sua il Gran Sasso. Avendo intuito che siamo spiriti in cerca di emozioni ed avventure ci propone di scalare lo storico Spigolo...
Publiziert von martynred 22. September 2016 um 08:36 (Fotos:67 | Geodaten:1)
Sep 21
Lombardei   L II
Monte Pegherolo
Finisco il mio turno di lavoro da sei ore a mezzogiorno , mangio e mentre vado a casa vedo che il tempo non è male , anzi , fa proprio venire voglia di fare due passi , allora chiamo il socio e si organizza veloce per il Pegherolo , grande classico di Valle Brembana . Ci troviamo a casa mia a Piazza Brembana e alle 14.30 si parte...
Publiziert von gabri83 21. September 2016 um 19:32 (Fotos:21 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Lombardei   T5 III
Pizzo Scais
Poge Iniziamo a risalire il sentiero da Fiumenero per dirigerci al Rifugio Brunone, la meta finale di oggi. Per provare a fare qualcosa di diverso dall'ultima volta che siamo stati qui, verso quota 1350 deviamo nella Valle del Salto per percorrere l'affascinante "sentiero delle prese" che ci ricollegherà al sentiero 101. Questo...
Publiziert von Andrea! 21. September 2016 um 18:10 (Fotos:40 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Sep 20
Lombardei   T4- L II
Presolana Centrale Orientale Visolo Corzene
Oggi con Pier ripercorro a distanza di due anni il canale Bendotti per salire alla Presolana centrale con un pò di difficolta a seguire i bolli sbiaditi visto che tutti e due siamo daltonici. Discesa seguendo la cresta per l'Orientale e da lì al Visolo. Allunghiamo il percorso passando dalla Cappella savina, Corzene, Colle di...
Publiziert von ser59 20. September 2016 um 20:04 (Fotos:35 | Geodaten:1)
Lombardei   T4- WS+ IV
Moregallo cresta 50°
Altra giornata di scuola di polizia col Gamas. Oggi siamo in 12 e si va su roccia, sempre dura per me ma alla fine la soddisfazione c'è
Publiziert von ser59 20. September 2016 um 19:07 (Fotos:18 | Geodaten:1)
Sep 19
Lombardei   T5- ZS IV
Castello di Gaino
Terza uscita di avvicinamento alla montagna del gruppo Gamass (seconda e prima in roccia per me) si sale le bella cresta SW del Castello di Gaino. Un pò di traffico sulla via visto che oltre le nostre 4 cordate ve ne sono 6 del CAI di BG
Publiziert von ser59 19. September 2016 um 21:20 (Fotos:25 | Geodaten:1)
Lombardei   T4 ZS- IV
Grignetta Cresta Segantini
Altra giornata di scuola di polizia col gruppo GAMASS, oggi siamo in 9 arriviamo all'attacco della via con tempo buono ma presto arrivano le nebbie a rovinare il panorama tant che rimarremo solo noi sulla via. Finale sotto un temporalino poco simpatico che ci fa rinunciare all' l'ultimo tiro. Dopo una mezzoretta passata nel...
Publiziert von ser59 19. September 2016 um 20:52 (Fotos:20 | Geodaten:2)
Sep 18
Lombardei   T5- ZS IV
Sent. attrezzato Attilio Gheza dal Camino al Moren
E' dalla traversata della presolana del dicembre scorso che non faccio roccia oggi accetto l'invito dell'amico Pier e con Maxi e Carlo siamo su questo sentiero attrezzato di recente apertura. Non mi dilungo sulla descrizione visto che sul sito del CAI di Borno c'è un ottima descrizione dico solo che la corda l'abbiamo usata sul...
Publiziert von ser59 18. September 2016 um 15:38 (Fotos:26 | Geodaten:1)
Sep 16
Lombardei   T4 L II
Pizzo Porola da Valbondione
Ritornato ieri dal mare oggi vado nelle mie amate Orobie. Dopo l'insuccesso dell'anno scorso causa maltempo che ci ha fatto ripiegare sulla punta Isabella quest'anno ci riprovo e devo dire che il meteo questo volta è stato molto benevolo con me visto che ha piovuto abbondantemente quando ormai ero al rifugio quando sono sceso ha...
Publiziert von ser59 16. September 2016 um 21:20 (Fotos:18 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 I
Monte Sole Corna Rossa Corna del Dente
Magra , di meteo , due giorni di riposo dal lavoro , salta fuori il solito bel giretto casalingo e selvaggio per mantenere la gamba pronta e gustarmi la solitudine di questi sentieri . Finalmente un po' di fresco , in compagnia del mio amico a quattro zampe
Publiziert von gabri83 16. September 2016 um 17:45 (Fotos:11 | Geodaten:1)
Sep 14
Lombardei   T3 WS II
Pizzo della Presolana (2521m)
Ascensione al Pizzo della Presolana, gruppo montuoso di roccia dolomitica tra la Val Seriana e la Val di Sclave. Dopo il lungo viaggio in autoposteggiamo lungo la strada poco prima dello scollinamento del Passo della Presolana (1297). Individuati i cartelli di sentieroprendiamo una stradina da cui deviamo su comodo sentiero che...
Publiziert von morgan 14. September 2016 um 15:42 (Fotos:32 | Geodaten:1)
Sep 13
Lombardei   T3+ L I
Pizzo Quadro o Cima de Pian Guarnei (m 3015) da Starleggia
Il Pizzo Quadro (o Cima de Pian Guarnei) appartiene Catena Mesolcina settentrionale, e deve il suo nome alla forma della vetta. E’ il punto di congiunzione di tre creste distinte creste che definendo tre valli: la Valle della Sancia, il Bacino del Truzzo, e la Valle Mesolcina (Svizzera). La nostra escursione si sviluppa lungo...
Publiziert von Alberto C. 13. September 2016 um 23:48 (Fotos:27 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 S+ V+
Via Molteni-Camporini al pizzo Badile
Sessione d'esame di settembre finita e quale modo migliore per festeggiare se non una bella arrampicata? Così giovedì dopo pranzo io e Poty partiamo da casa in direzione Bagni di Masino mettendo nel mirino la via Molteni-Camporini al pizzo Badile. Arriviamo al rifugio Gianetti giusto per cena, ottimi pizzoccheri e...
Publiziert von mattia 13. September 2016 um 12:05 (Fotos:31 | Kommentare:10)
Sep 12
Lombardei   T3+ II
Pizzo d'Emet, m 3212 ... da tempo nel mirino!
Lella Pizzo d’Emet … quasi non ci credo che la proposta arrivi da Mario e Massimo: la prendo al volo, anche se mi anticipano che difficilmente saliranno fino in cima … vedremo! ……….Quando il gioco si fa duro mi trovo sola, ma fortunatamente anche oggi “rimorchio” un ragazzo sul percorso che mi da ulteriore...
Publiziert von Lella 12. September 2016 um 15:01 (Fotos:69 | Kommentare:29)
Sep 9
Lombardei   WS- II
Pizzo della Presolana
La storia è questa , mi sento col socio che ritorna dopo tre mesi passati a lavorare al mare e vuole fare due passi in montagna , ma niente esodi , un giro tranquillo , butto lì la Presolana Occidentale per la via normale dalla Grotta dei Pagani , questa montagna manca a entrambi e come "warm up" è l' ideale . Cosa dire , non...
Publiziert von gabri83 9. September 2016 um 17:39 (Fotos:26 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Sep 8
Aostatal   ZS- III
Matterhorn/ Monte Cervino (4478 m)
Il fiato è corto per l'ultimo tiro alzo lo sguardo e i passi si fermano mentre gli occhi si riempiono di lacrime e il cuore di gioia...sono in vetta. Tanti pensieri, tante ore di salita, tanta fatica...tutto per vivere questo splendido attimo... matteo Dire che si è concesso non è proprio il termine adatto, ma...
Publiziert von Laura. 8. September 2016 um 18:40 (Fotos:8 | Kommentare:28)
Sep 7
Abruzzen   T3+ II
Pizzo Cefalone (2533 m) e Pizzo Intermesoli (2635 m) da Campo Imperatore
Abruzzo, Gran Sasso Questa è il nostro primo trekking in quel del Gran Sasso. Arrivati ieri a Fonte Cerreto, dopo 9 lente ore notturne di viaggio, ci accampiamo, e stanchi morti visitiamo velocemente la ancora disastrata L'Aquila.   Passata la prima notte nella minuscola ma confortevole...
Publiziert von martynred 7. September 2016 um 21:40 (Fotos:59 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Piemont   T3+ I K1
Monte Teggiolo (2.385m) sentiero "G.FIlosi" attrezzato
NOTA ESCURSIONISTICA: Oggi sono con Bruno. Ingaggiato il sentiero C40 si parte ripidi in un piacevole bosco, osservando la dedizione degli antichi alpigiani nell’agevolare queste salite verso i pascoli con scalette in pietra, tornantini e rocce scavate. Sempre da rispettare. Talmente agevoli che Agro di Dentro q1731 si...
Publiziert von Simone86 7. September 2016 um 00:37 (Fotos:66 | Kommentare:11)