Mär 13
Lombardei   T4+ L WT4
Arete Valegino Cadelle
visto che questa sera ho una cena al rif. Terre rosse col CRAl aziendale la prendo un pò larga e partendo di buon ora dopo aver parcheggiato davanti al K2 per facilitare il rientro mi dirigo versoTegge bella frazione di Foppolo, dopo essermi ciaspolato prendo il sentiero segnato che va verso S. Simone e il passo Tartano purtroppo...
Publiziert von ser59 13. März 2016 um 14:05 (Fotos:38 | Geodaten:1)
Feb 23
Lombardei   T3+ L
Grignone(2410m)
Max64 Prima assoluta per me al "Grignone",da tempo nei miei progetti.Oggi tanta gente sul percorso approfittando della bellissima giornata e delle condizioni ottime della neve.Il muro del pianto mette alla prova il fiato e le gambe,ma con le dovute pause alla fine lo si risale senza grossi problemi.La parte più emozionante è la...
Publiziert von Max64 23. Februar 2016 um 08:01 (Fotos:91 | Kommentare:25)
Feb 22
Lombardei   T3 L
Questa volta è la volta buona: Monte Due Mani
A distanza di una settimana la meta è la stessa. Questa volta a provarci siamo solo io e Riki, Poty non può essere dei nostri. Optiamo per una toccata e fuga e questa volta riusciamo a raggiungere la cima del Monte Due Mani. Saliamo velocemente in 2 ore e 15, grazie anche alle condizioni della cresta e al fatto che ora...
Publiziert von mattia 22. Februar 2016 um 20:11 (Fotos:24 | Kommentare:2)
Lombardei   L
Sodadura e Cima di Piazzo dalla Val Taleggio
Dopo un tira e molla snervante per un’eventuale uscita di sabato, con relativo “pacco” tirato agli amici, abbiamo almeno una certezza: domenica si va al Sodadura! Saliremo dalla Val Taleggio, perché la salita da Moggio ormai ce l’abbiamo fuori dagli occhi. Superiamo Pizzino salendo in direzione del Rifugio...
Publiziert von grandemago 22. Februar 2016 um 16:15 (Fotos:32 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Feb 16
Lombardei   L
In un weekend improbabile, la bella giornata trovata sul ... GRIGNONE
lumi Che dire…!!!!! Che bella giornata! Già da venerdì sera stava iniziando nel miglior modo possibile…”Passiamo a prenderti alle 7”, leggo più volte il messaggio di Aldo…alle 7 !!!!!???? Per amor del cielo, è la volta buona che devo stare zitta. GrandeMago aveva le idee chiare.. Se partiamo più tardi...
Publiziert von lumi 16. Februar 2016 um 17:21 (Fotos:32 | Kommentare:21)
Feb 15
Lombardei   T3 L K5
Quasi Invernale al Monte Due Mani
Quasi, non per l'ennesima giornata anomala in questo inverno particolare, anzi, dopo le ultime nevicate sembra proprio di essere in inverno; quasi perchè la cima quando era lì a portata di mano ci è sfuggita. Ma andiamo con ordine. Bisogna fare un po' i salti mortali per andare in montagna ultimamente e cercare di...
Publiziert von mattia 15. Februar 2016 um 14:37 (Fotos:20 | Kommentare:4)
Feb 6
Lombardei   T3 L
Corno Stella, Monte Toro
Approfitto della bella giornata di sole per un giro in zona Foppolo , parto tardi e con l' idea di fare un giro veloce sul Corno Stella , ma poi di ritorno al Lago Moro non resisto , la giornata è troppo bella per chiuderla subito e allora decido di fare un salto anche sul "vicino" Monte Toro . Camminata e panorami super , in...
Publiziert von gabri83 6. Februar 2016 um 18:51 (Fotos:24)
Jan 28
Lombardei   T4 L
Cabianca, canale nord
Partiamo alle 6.00 da Carona , poco sopra Pagliari causa mulattiera ghiacciata mettiamo i ramponi e non li toglieremo più . Arrivati al Lago di Fregabolgia puntiamo il canale nord del Cabianca , non abbiamo con noi le ciaspole , pessima scelta , a testa bassa facciamo buchi e andiamo avanti . Il canale è magro , nella parte...
Publiziert von gabri83 28. Januar 2016 um 14:07 (Fotos:38 | Kommentare:1)
Jan 17
Lombardei   T4- L
Monti Parè Valsacco Campo Bares Olone
Gita dai due volti uno autunnale da Valzurio sino al M. Valsacco praticamente senza neve l'altro tratto sino alle baite del moschell con i ramponi ai piedi con neve bella dura. Dal Valsacco al M. Campo con i ramponi si prosegue bene. Alla croce del M. Campo togliamo la picca e seguiamo le indicazioni del sentiero diffice quello...
Publiziert von ser59 17. Januar 2016 um 11:36 (Fotos:27 | Geodaten:2)
Jan 16
Lombardei   T2 L
Monte Bregagno (m. 2.107) - Bianca e il suo primo 2000
angy E' sempre piacevole salire sulle cime vicino a casa, dove sei stato tante volte. Ogni volta ti rimangono impresse emozioni e ricordi diversi. Oggi siamo in tanti: insieme a me e Raffaele ci sono anche Mattia, Paolo, Paola, Enrico, Erica e la piccola Bianca al suo ottavo mese. Saliamo dai monti sopra Breglia. Breve pausa alla...
Publiziert von angy 16. Januar 2016 um 18:50 (Fotos:36 | Kommentare:4)
Jan 10
Cime Piazzotti Trona Mellasc
Altra bella gita arretrata Altro bel giro chilometrico sulle orobie da GPS 27 Km. Parcheggio la macchina ed inizia a piovere aspetto una mezzoretta e quando smette mi avvio verso il Benigni dopo la pausa caffè salgo alla Cima Piazzotti e visto che si è rasserenato decido di scendere alla bocca di trona sentiero per il lago...
Publiziert von ser59 10. Januar 2016 um 21:10 (Fotos:14 | Geodaten:1)
Jan 9
Monti Campagano Corte Farno
Parto da Valcanale in direzione Passo Zulino per poi salir al Campagano discesa ad una forcella per poi salire le ampie balze sino alla cresta est che finisce con il M. Corte questa volta voglio percorrela tutta quindi punto ad un evidente canale erboso che mi porta in vetta alla ptima elevazione forse la più bella con una parete...
Publiziert von ser59 9. Januar 2016 um 17:14 (Fotos:33 | Geodaten:2)
Pizzo Ligoncio dalla valle dei Ratti
Visto il maltempo aggiungo un arretrato Per la prima volta in valle dei Ratti dopo aver preso il permesso per la strada verso Frasnedo parcheggio a circa 800 m di quota l'ultima parte la strada è rovinato e visto le numerose macchine parcheggiate ai lati ci sono un pò di buche di troppo conveniva fermarsi un pò prima. La...
Publiziert von ser59 9. Januar 2016 um 16:50 (Fotos:36 | Geodaten:1)
Jan 6
Lombardei   T1 L
Due passi fuori casa - M. Ubione
Oggi niente sveglia, si partirà quando ci sveglieremo ed in base al meteo. Quando ci alziamo fuori dalla finestra si intravede una leggera spolverata di neve e sembra che il tempo al di sopra alla nebbia sia bello. Facciamo colazione e poi via a piedi da casa, da Paladina (frazione Ghiaie), su fino all'enorme croce del monte...
Publiziert von RocRaf74 6. Januar 2016 um 21:54 (Fotos:16 | Kommentare:5)
Dez 31
Lombardei   T4- L I
M. Vindiolo M. Vedro Corno Branchino
Altra gita di qualche anno fà
Publiziert von ser59 31. Dezember 2015 um 23:46 (Fotos:44 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Lombardei   WS- II
Pizzo Poris Grabiasca Reseda Madonnino
Da Carona verso il Rifugio Calvi e il Passo di Valsecca saliamo al Pizzo Poris dal canale nord , dopo la breve pausa in vetta scendiamo fino alla selletta posta alla testa del canale e iniziamo a seguire la divertente e ballerina cresta in direzione del Monte Grabiasca , prima arriva la vetta vera quella con ometto poi la sua...
Publiziert von gabri83 31. Dezember 2015 um 11:42 (Fotos:34 | Kommentare:1)
Lombardei   WS V+
Zucco Barbisino,Bastionata Sud - Via Gelida Pipata da Barzio. .
        Parcheggiata la macchina a Barzio, dietro al cimitero incominciamo a risalire nel bosco per raggiungere la località di Masone passando da una vecchia segheria. Poi ancora bosco fino a sbucare alla vecchia Stazione intermedia oramai abbandonata. Ancora un pò di fatica e sbuchiamo a Pequeno e poi...
Publiziert von pm1996 31. Dezember 2015 um 07:37 (Fotos:6 | Geodaten:1)
Dez 29
Lombardei   T3+ L II
Canalone Porta - Grigna Meridionale.
Divertente giro pre-natalizio con brindisi di vetta,con molti amici. Canalone Porta - Grignetta - Cresta Cermenati . Tanti Auguri ....
Publiziert von pm1996 29. Dezember 2015 um 14:41 (Fotos:1 | Kommentare:6)
Dez 28
Lombardei   T4- L I
Pizzo Poris M. Grabiasca
bella escursione dalle due facce prettamente estiva per gran parte del percorso i ramponi e la picca sono uscite solo per il canale NO in buone condizioni e per i pochi metri tra l'uscita del canale nord del Grabiasca e l'anticima il resto della traversata Poris Grabiasca è praticamente priva di neve. Discesa dal Grabiasca per...
Publiziert von ser59 28. Dezember 2015 um 23:26 (Fotos:3 | Geodaten:1)
Lombardei   T4 WS- II
Canalone Porta Grignetta
Itinerario conosciuto e descritto da altri hikriani. Originale il trovarlo in condizioni estive, tra Natale e Capodanno con sole, roccia asciutta etiepida al tatto e arietta fresca. Tanta gente in giro e molti pure nel canale ma il rischio di sassi esiste solo in alcuni punti. Segnalato abbastanza bene, nessuna attrezzatura in...
Publiziert von danicomo 28. Dezember 2015 um 15:06 (Fotos:21 | Kommentare:24)