Monte Bregagno (m. 2.107) - Bianca e il suo primo 2000

Publiziert von angy , 16. Januar 2016 um 18:50. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:28 Dezember 2015
Hochtouren Schwierigkeit: L

angy
E' sempre piacevole salire sulle cime vicino a casa, dove sei stato tante volte. Ogni volta ti rimangono impresse emozioni e ricordi diversi. Oggi siamo in tanti: insieme a me e Raffaele ci sono anche Mattia, Paolo, Paola, Enrico, Erica e la piccola Bianca al suo ottavo mese. Saliamo dai monti sopra Breglia. Breve pausa alla chiesetta di Sant'Amate e poi su dritti fino alla vetta. Sembra quasi di salire dune di sabbia di color ocra. Che meraviglia quando siamo in cima. Si vede persino il M. Monviso e il caldo ci permette di fare una lunga sosta. La vista che si gode da quassù è una delle mie preferite.

proralba
la serenità, tranquillità, il sorriso di Bianca (un Amoree!) "arrivata" in cima al suo primo 2000 ..è... ...indimenticabile..non ha prezzo..., dà tanta speranza per il futuro le generazioni che verranno e la montagna...
Giornata speciale questa per me con voi, felicissima di averne potuto far parte
grazie...

paolo aaeabe
Oggi salita al Bregagno! Una delle più classiche e frequentate in zona, ma con ottime condizioni in totale assenza di neve e ghiaccio. E' una situazione decisamente insolita per la fine di dicembre e ha permesso alla splendida Bianca di raggiungere il suo primo duemila. Molto piacevole la sosta di vetta, dove abbiamo anche incontrato e conosciuto Ricky e Lalla, anche loro frequentatori di Hikr.
Come per la salita, rientriamo cavalcando i classici "panettoni" che oggi si vestono dell'irreale colore dell'erba di stagione.

Tourengänger: angy, proralba, paolo aaeabe, RocRaf74

Monte Grona und Monte Bregagno · Geissbock
Monte Bregagno · Giaco
Tour Bregagno-Grona · Daniele66
Monte Bregagno · GIBI

blepori hat gesagt:
Gesendet am 17. Januar 2016 um 14:16
Bravi, il Bregagno è una montagna che si ricorda volentieri per l'ampiezza dei panorami e i grandi spazi della cresta sommitale. Siete arrivati appena in tempo, oggi era avvolto da una bella bufera di neve. E' benvenuta alla piccola Bianca, se il buon giorno si vede dal mattino...Benedetto

angy hat gesagt: RE:
Gesendet am 29. Januar 2016 um 22:44
Grazie per il tuo messaggio e scusa per la risposta in ritardo. Il M.te Bregagno gode di una vista meravigliosa e ci salgo sempre volentieri. Hai ragione! Grazie per il benvenuto alla mia nipotina Bianca. Il suo papà non vedeva l'ora di portarla sulla sua prima vetta!

danielina hat gesagt:
Gesendet am 19. Januar 2016 um 08:56
Ciao ragazzi. Bella escursione e belle anche le foto.
La presenza di un bambino è sempre deliziosa.
Un abbraccio a tutti.
Dany

angy hat gesagt: RE:
Gesendet am 29. Januar 2016 um 22:45
Grazie Dany! Mancavate solo tu e Ivan! Ci ritorneremo.