Monte Bregagno (m. 2.107) - Bianca e il suo primo 2000

Publiziert von angy , 16. Januar 2016 um 18:50. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:28 Dezember 2015

angy
E' sempre piacevole salire sulle cime vicino a casa, dove sei stato tante volte. Ogni volta ti rimangono impresse emozioni e ricordi diversi. Oggi siamo in tanti: insieme a me e Raffaele ci sono anche Mattia, Paolo, Paola, Enrico, Erica e la piccola Bianca al suo ottavo mese. Saliamo dai monti sopra Breglia. Breve pausa alla chiesetta di Sant'Amate e poi su dritti fino alla vetta. Sembra quasi di salire dune di sabbia di color ocra. Che meraviglia quando siamo in cima. Si vede persino il M. Monviso e il caldo ci permette di fare una lunga sosta. La vista che si gode da quassù è una delle mie preferite.

proralba
la serenità, tranquillità, il sorriso di Bianca (un Amoree!) "arrivata" in cima al suo primo 2000 ..è... ...indimenticabile..non ha prezzo..., dà tanta speranza per il futuro le generazioni che verranno e la montagna...
Giornata speciale questa per me con voi, felicissima di averne potuto far parte
grazie...

paolo aaeabe
Oggi salita al Bregagno! Una delle più classiche e frequentate in zona, ma con ottime condizioni in totale assenza di neve e ghiaccio. E' una situazione decisamente insolita per la fine di dicembre e ha permesso alla splendida Bianca di raggiungere il suo primo duemila. Molto piacevole la sosta di vetta, dove abbiamo anche incontrato e conosciuto Ricky e Lalla, anche loro frequentatori di Hikr.
Come per la salita, rientriamo cavalcando i classici "panettoni" che oggi si vestono dell'irreale colore dell'erba di stagione.