Plutone Plutone..io vado sul Giove

Publiziert von Max64 , 16. Juli 2015 um 10:56.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:15 Juli 2015

In questi giorni si fa un gran parlare,giustamente,di Plutone e per stare in tema di pianeti scelgo il Giove.
Partiamo,Barbara ed io con la prima seggiovia delle 08,00 e raggiungiamo il Sagersboden(1772m) alle 08,15.Abbiamo due mete differenti e siccome il percorso per il Monte Giove è piuttosto lungo,saluto Barbara e parto spedito con passo assassino.Raggiungo il lago Vannino(2170m) in circa 50 minuti e incomincio a seguire il percorso lungo la sua sponda verso il passo del Busin(2493m).Lo raggiungo verso le 10,00 dove mi concedo una breve sosta banana per ricaricare un pò le batterie.Riparto attraversando un nevaio, perdendo circa un centinaio di metri raggiungo il lago Busin inf.(2398m) costeggiandolo per un tratto,dopodichè prima di raggiungere la diga taglio a sinistra risalendo un costolone erboso intercettando la via normale.Ora seguendo gli ometti presenti e i bolli rossi,mi porto fino sotto le pendici del Monte Giove(3009m).Supero un grosso e ripido nevaio poi per traccia su sfasciumi raggiungo la vetta alle 11,45, 3 ore e 30 dalla partenza.Ottimo panorama, l'Arbola li vicina attrae il mio sguardo(primo o poi..) più delle altre montagne.Dopo circa un'ora arriva Bruno un escursionista con cui scambiamo quattro chiacchiere,poi rientro con più calma passando dal bivacco Busin.Ritrovo Barbara che mi è venuta incontro lungo il sentiero del lago Vannino,sosta birra al Rigugio Margaroli e ritorno al Sagersboden incontrando una miriade di marmotte.

Andate e ritorno 22 Km circa

Monte Giove 3009 m · froloccone
Monte Giove · jkuks
Monte Giove 3009 m · cristina
T4 L
Bergtour im Val Formazza von Canza über Rifugio Margaroli... · Heidelberger Gipfelsammler Ötzi II

tignoelino hat gesagt:
Gesendet am 16. Juli 2015 um 21:58
Meglio il Giove di Plutone: ciao Max & Barbara

Gesendet am 16. Juli 2015 um 22:10
Eh beh, Giove il Dio dell'Olimpo non ha rivali!
Roby

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 16. Juli 2015 um 23:16
Bella cima, decisamente da prendere in considerazione.
Sempre bravissimi.

Gesendet am 17. Juli 2015 um 08:43
Grazie Emi
Formazza sempre molto bella..non delude!

rochi hat gesagt:
Gesendet am 17. Juli 2015 um 10:23
E' stato il mio primo tremila estivo!!!Una gran montagna che mi hai rievocato grazie alle belle foto.
Bravissimo.
Ciao!!
R.

Gesendet am 17. Juli 2015 um 10:43
Grazie
In zona ci sono stato molte volte,ma per una ragione o altro non l'avevo mai salito, a torto.Bella cima
ciao Rocco

cristi4n hat gesagt:
Gesendet am 17. Juli 2015 um 12:52
Bella Max! quella zona della Val Formazza è speciale, una delle mie preferite! Ottima scelta, complimenti...

Gesendet am 17. Juli 2015 um 14:12
Bella bella!
Cristian

Giuliano54 hat gesagt:
Gesendet am 18. Juli 2015 um 15:23
Ottimi i tempi di salita e ideali per gustare al meglio il percorso. Io ti ho preceduto sabato 11 arrivando in vetta alle 14,00 per eccessivo relax da foto. Con il recupero frenetico in discesa sono comunque riuscito a non perdere l'ultima corsa della seggiovia!
Bello comunque rivedere ambienti splendidi.
Giuliano

Gesendet am 18. Juli 2015 um 16:45
Grazie Giuliano
io ho fatto il contrario
sono salito veloce e il ritorno invece
l'ho fatto con più calma.
Bellissimi posti

froloccone hat gesagt:
Gesendet am 19. Juli 2015 um 11:20
Bella cima!!!!!!! Ciao ALE

Gesendet am 19. Juli 2015 um 13:50
Bel panorama
anche se devo dire che la punta Glogstafel
salta da me l anno scorso è più panoramica
ciao Ale