Pizzo di Gino


Publiziert von lucalore , 3. Juni 2015 um 15:20.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 2 Juni 2015
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 3:30
Aufstieg: 875 m
Abstieg: 875 m

Dopo gli impegni del week-end faccio un'uscita "defaticante" con amici, abbiamo scelto il Pizzo di Gino poiché è molto panoramico, non l'ho mai salito, non è difficile, e c'è prima il comodo rifugio.
Pariamo da Tecchio di San Nazzarro, siamo in 5, gli altri vanno a razzo, fatico a stargli dietro ma so già che poi inevitabilmente crolleranno... tipico di chi va poco in montagna, partire subito a 1000 :D
Arrivati al tornante prima del rifugio in poco più di 40 minuti, le ragazze sono già stanche, prendiamo per l'alpe di Piazza Vacchera, ma le ragazze decidono di tornare al rifugio. Noi 3 proseguiamo salendo a mezza costa verso il Pizzo di Gino per andare a prendere la cresta sud ovest, purtroppo le nuvole sono basse e si vede poco nulla. In breve arriviamo sulla larga cresta erbosa e la saliamo in direzione dell'anticima, poi con qualche facile passaggio raggiungiamo la croce di vetta a 2245 metri, la visibilità è nulla, ci sono solo escrementi ci pecore/capre... niente di bello direi...
Ci fermiamo poco, l'idea sarebbe quella di scendere la cresta nord est in direzione della Cima Pianchette per fare un bell'anello, ma non essendoci visibilità decidiamo di tornare senza rischi verso il rifugio che raggiungeremo in un'ora e 15 minuti.
Dopo un ottimo pranzo arriviamo in breve alla macchina.
E' stata una facile e piacevole gita, peccato per il panorama mancato...
Viste le condizioni le foto sono state poche...

Tourengänger: lucalore
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3
29 Nov 15
Cima Pianchette Pizzo di Gino · Daniele66
T3
28 Jun 21
Dalle Pianchette al Pizzo di Gino · Antonio59 !
T3+
27 Jun 20
Pizzo di Gino · Giaco
T3
29 Jun 13
Pianchette e Pizzo di Gino · froloccone
T3
T2
17 Apr 11
Pizzo di Gino · andrea62

Kommentare (7)


Kommentar hinzufügen

Angelo & Ele hat gesagt:
Gesendet am 3. Juni 2015 um 18:01
Detto.. fatto.. Bravo!
Sempre bello il Pizzo di Gino... :-)

Ciao e buone montagne...

lucalore hat gesagt: RE:
Gesendet am 4. Juni 2015 um 00:55
Grazie, peccato solo non aver goduto del panorama!
Buone montagne anche a voi! :)

Angelo63 hat gesagt:
Gesendet am 3. Juni 2015 um 22:33
Ciao,
voi eravate in vista (si fa per dire data la visibilità) della vetta e noi iniziavamo la discesa.
buone montagne,
angelo

lucalore hat gesagt: RE:
Gesendet am 4. Juni 2015 um 00:56
Ciao Angelo ci siamo incrociati in cresta allora?

Angelo63 hat gesagt: RE:
Gesendet am 4. Juni 2015 um 21:56
Si, ero in cresta e stavo scendendo quando credo ci siamo visti.....qualcuno di voi mi ha chiesto se il percorso che seguivate (poco sotto la cresta sul versante nord) era prossimo alla vetta.
ciao
angelo

lucalore hat gesagt: RE:
Gesendet am 4. Juni 2015 um 21:57
Capito... Si te l'ho chiesto proprio io!

froloccone hat gesagt:
Gesendet am 5. Juni 2015 um 20:56
Ciao.....Vedo che il Menone,in fatto di brutte giornate non fa sconti a nessuno!!! Chissà se riusciremo a vedere il suo panorama!!!!!! Magari in invernale????Chissà............. Ciao ALE


Kommentar hinzufügen»