Rifugio Benigni Val Brembana


Publiziert von danicomo , 31. Mai 2015 um 10:18. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:30 Mai 2015
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Aufstieg: 900 m
Abstieg: 900 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Cusio seguire indicazioni per Piani dell'Avaro, appena a monte di un tornante destrorso parte il sentiero, in località Sciocc. Varie possibilità di posteggio.

Giuseppe, uno degli amici con cui ho il piacere di andare in montagna, commercia in mangimi ed è "certificato", dal Consorzio del Bitto Dop, per venderli ai produttori di quelle zone. Dovendo valutare la logistica per portare un carico a Cusio, sul versante bergamasco delle montagne della Val Gerola, approfittiamo per salire al Benigni.
La zona è descritta da varie relazioni e, sul sito del Cai di Bergamo, si trovano descrizioni e la possibilità di stampare cartine. Ringrazio comunque Angy per avermi dato l'idea. 
Sentieri belli e ben segnalati, rifugio in posizione stupenda con Elisa, al comando, simpatica e accogliente.
Tempo discreto ma luce molto bella e stambecchi dappertutto, fino ad 1 metro di distanza, che parevano solo seccati per gli intrusi ma mai spaventati.....

Tourengänger: danicomo, giuseppino
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (14)


Kommentar hinzufügen

Angelo & Ele hat gesagt:
Gesendet am 31. Mai 2015 um 12:18
GRAN BEL POSTO... e complimenti per le foto!

Ciao...

danicomo hat gesagt: RE:
Gesendet am 31. Mai 2015 um 16:27
Come precisa il mio omonimo sotto, sono le strade che spesso scoraggiano...

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 31. Mai 2015 um 12:23
Gran bel posto un po' meno la strada x arrivarci......Complimenti Daniele66

danicomo hat gesagt: RE:
Gesendet am 31. Mai 2015 um 16:27
Hai solo ragione.....

Menek hat gesagt:
Gesendet am 31. Mai 2015 um 13:46
Per chi ha le Orobie nel mirino il Benigni è un classico, come gli Stambecchi che si aggirano in tutta tranquillità. Ottima la gestione del rifugio...
Bravo Doc!

danicomo hat gesagt: RE:
Gesendet am 31. Mai 2015 um 16:29
Conosci altre gestore (o gestrici?) carine che possiamo andare a trovare?

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 31. Mai 2015 um 16:54
Fammi resettare il computer... :)

igor hat gesagt:
Gesendet am 31. Mai 2015 um 20:50
Belle foto che posti Na li non è dove c'è il pizzo coca quello mi sembra interessante bravo ciao

danicomo hat gesagt: RE:
Gesendet am 31. Mai 2015 um 20:55
Grazie Igor,
il Coca è parecchio lontano di lì....
Le Orobie sono un mondo bellissimo ma le strade e il traffico sono spesso un deterrente ad andarle a visitare...
Tanti italiani in Ticino non solo perché avete belle montagne....
Guarito il posteriore?
Ciao
Daniele

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 31. Mai 2015 um 21:01
Immagino il traffico da paura cmq quello mi interessa magari..... Ci farei un pensiero si ora ok sempre il primo giorno è un calvario ah ah ciao buone uscite

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 31. Mai 2015 um 23:06
Bella zona e belle foto, Dani.
Il Tre Signori è nel mirino, ma come giustamente ricordi la lontananza e le strade non invogliano a mettersi in viaggio...

Ciao

danicomo hat gesagt: RE:
Gesendet am 1. Juni 2015 um 11:17
Grazie Emiliano,
il 3 signori è meglio, secondo me, dalla Valsassina o dalla Val Gerola. Meglio come viabilistica e meglio come ambiente...
Ciao
Daniele

gbal hat gesagt:
Gesendet am 4. Juni 2015 um 19:41
Credo proprio che quello che hai fotografato valesse la pena di andare fin lì.
Ciao

danicomo hat gesagt: RE:
Gesendet am 5. Juni 2015 um 00:03
In effetti andando in là non ero contento della destinazione poi è arrivata la dimostrazione che ogni posto ha qualcosa di originale da mostrare...
Ciao


Kommentar hinzufügen»