PIZZO DI GINO... con un Delfino!


Publiziert von Angelo & Ele , 29. Mai 2015 um 19:45.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:29 Mai 2015
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 2:45
Aufstieg: 900 m
Strecke:Come Waypoints...
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Mendrisio - Lugano - Porlezza - San Nazzaro Val Cavargna

Finalmente il mio piede va un pò meglio e quindi con il mio DELFINO Eleonora decidiamo di andare al sempre bello e classico PIZZO DI GINO.

Camminata solitaria senza incontrare anima viva... sia all' andata che al ritorno... 

L' unica vera e giocosa compagnia sono state le belle e bizzarre nuvole che oggi hanno giocato a rincorrersi... ad alzarsi... ad abbassarsi... a farci i dispetti!  :-)

Oggi ho fotografato un gran bel canale che arriva fino alla cima e che inquieta e attira allo stesso tempo: prima o poi...

Cari saluti a Tutti e BUON WEEKEND!!!

Angelo & Ele

 **************************************************************************************

Con uno sguardo mi ha reso più bella,
e io questa bellezza l' ho fatta mia.
Felice ho inghiottito una stella.

Wislawa Szymborska

Tourengänger: Angelo & Ele
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3
28 Jun 21
Dalle Pianchette al Pizzo di Gino · Antonio59 !
T3
21 Aug 16
Pizzo di Gino ... o Menone · GIBI
T3+
27 Jun 20
Pizzo di Gino · Giaco
T3
29 Nov 15
Cima Pianchette Pizzo di Gino · Daniele66
T2
2 Jun 15
Pizzo di Gino · lucalore
T3+
T3
29 Jun 13
Pianchette e Pizzo di Gino · froloccone

Kommentare (24)


Kommentar hinzufügen

froloccone hat gesagt:
Gesendet am 29. Mai 2015 um 21:01
Complimenti!!!!!!!!! Bella cima!!!!!Anche quando ci sono salito io il panorama non le rendeva giustizia!!! Ciao e a presto!!!! ALE

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 29. Mai 2015 um 23:04
Grazie mille Ale... Troppo buono... anche se il Pizzo di Gino è una cima a cui siamo affezionati...
Per la ferrata di domenica non credo riusciremo a farla causa temporali previsti per domani e tempo molto incerto per domenica... al limite ci aggiorniamo domani sera... :-))

Ciao e buon sabato...

Cari saluti...

Angelo & Ele


Menek hat gesagt:
Gesendet am 29. Mai 2015 um 21:18
Coppia d'acciaio!!!

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 29. Mai 2015 um 23:05
Grazie Menek...!!!

Ma è stata solo una tranquilla camminata...


Poncione hat gesagt:
Gesendet am 29. Mai 2015 um 22:54
Bravissimi... a me manca ancora...

Ciao

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 29. Mai 2015 um 23:12
Di getto ti diremmo che potremmo farla insieme... ma come fare ad impedirti di ravanare in quei ripidissimi e affascinanti canaloni che portano alla cima...?! :-))

Tu e Ale con l' allenamento che avete potreste tentare ciò che avevamo in programma noi (prima che mi infiammassi il piede...), cioè fare una luuuunga, meravigliosa cavalcata dal Monte Grona al Pizzo di Gino (quindi Bregagno..Marnotto.. Tabor.. Rasia.. Pianchette..).

Ciaooo...

Angelo & Ele

Poncione hat gesagt: RE:
Gesendet am 31. Mai 2015 um 22:29
Quel giro non sai come mi piacerebbe farlo, ma è molto difficile in giornata con partenza e arrivo nello stesso luogo.
Ciao

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 31. Mai 2015 um 22:36
Partendo al mattino molto presto dai monti di Breglia (max le 5 del mattino...) secondo me si può fare...

Certo occorre avere tanto, tanto allenamento e saper dosare le forze e le pause...

...è uno dei miei piccoli sogni, assieme alla tratta Garzirola-Pizzo di Gino... :-))

Ciao...

igor hat gesagt:
Gesendet am 30. Mai 2015 um 07:51
Bravi bella vetta, vedo che ti stai riprendendo angels rock brava anche eleonora ciao

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. Mai 2015 um 11:58
Grazie Igor...
Lentamente sto migliorando... speriamo bene!
Cari saluti da me e dal Delfino... :-))

patripoli hat gesagt:
Gesendet am 30. Mai 2015 um 11:24
Anche questo.....un sogno nel cassetto!
Bravi....

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. Mai 2015 um 11:59
Ci andiamo insieme...??? :-))

patripoli hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. Mai 2015 um 16:38
Se avete un po' di pazienza......

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. Mai 2015 um 16:39
Ma certo... :-)

gbal hat gesagt:
Gesendet am 30. Mai 2015 um 14:18
Complimenti ragazzi. Una passeggiatina disinvolta (a giudicare dalla descrizione) anche se i miei ricordi le danno qualche "gradino" in più. Bella davvero!

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. Mai 2015 um 14:44
Grazie caro Giulio...

sono contento che il mio piede non mi abbia creato troppi problemi, speriamo quindi di continuare a migliorare fino a guarire completamente...
Se per "gradino" intendi il dislivello anche noi ci ricordavamo almeno 1000-1100 metri di dsl. di salita, partendo dai "ufficiosi e rari" parcheggi della strada che conduce a Tecchio... ma stavolta non avevo il mio orologio con l' altimetro e quindi nella relazione ho messo il waypoint Tecchio 1350 mt., anche se sia io che Ele ci ricordavamo che siamo sempre partiti da quota 1100-1150 mt.
Vabbè tanto l' importante era ed è camminare... :-))

Cari saluti e a lunedi... :-))

Angelo + Ele-Delfino

lucalore hat gesagt:
Gesendet am 30. Mai 2015 um 17:21
Complimenti vorrei salito anche io in futuro :)

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. Mai 2015 um 19:54
Grazie... ma è poca cosa rispetto a ciò che combini tu nella bellissima Grigna... :-))

Ovviamente a farlo innevato anche il Gino diventa roba tosta...

Comunque sia è una bella cima a cui siamo affezionati...

Ciao e buona domenica a Te... :-)

Angelo & Ele

danicomo hat gesagt:
Gesendet am 30. Mai 2015 um 19:22
Bella salita, bravi tutti e due...
Consolatevi per il tempo. Lì è spesso così.....
Daniele

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. Mai 2015 um 19:59
Troppo buono Daniele, ma grazie lo stesso...

Siamo saliti dalla via più turistica e "commerciale".... :-))

Riguardo al tempo hai ragione, dato che negli ultimi 5 anni saremo stati in cima al Pizzo di Gino almeno una decina di volte e solo due volte abbiamo trovato tempo bellissimo...
Una volta addirittura non siamo riusciti neanche ad arrivare al rifugio Croce di Campo per il vento stra-gelido e fortissimo... Quella volta abbiamo rischiato il congelamento facciale...!!!
Cari saluti e buona domenica...

Angelo & Ele

veget hat gesagt:
Gesendet am 30. Mai 2015 um 22:32
Cari amici,
finalmente si "rivede" in tutti i sensi la coppia.... anche per merito di "digitalina".
Buon dislivello salendo una cima molto nota ma non banale ... Complimenti!!!
A presto
Eugenio

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. Mai 2015 um 22:48
GRAZIE caro Eugenio, sei sempre tanto gentile...

Cari saluti e buona domenica...

Angelo & Ele

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 31. Mai 2015 um 00:12
Peccato per la foschia ma purtroppo questa settimana mi sa che è così dappertutto ... ho anche letto che è sempre nei vostri pensieri la prestigiosa cavalcata Monte Grona, Bregagno, Marnotto,Tabor, Rasia, Pianchette, Pizzo di Gino !

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 31. Mai 2015 um 00:29
Già caro Giorgio,
proprio ora sto iniziando a fare un pò di camminate dopo che una brutta e fastidiosa fascite plantare mi aveva completamente bloccato ogni velleità di lunghe escursioni, purtroppo... infatti ora ci vorrà tempo per ritornare in forma e, sopratutto, spero di guarire completamente e in fretta... comunque già rispetto a un mese fà va meglio... occorre molto pazienza e riposo...

...e si quella prestigiosa cavalcata è sempre nei miei pensieri, magari tra qualche mese e partendo prestissimo al mattino... o altrimenti la rimanderemo all' anno prossimo... :-))

A poterla fare ora, quindi sfruttando le tante ore di luce e il caldo non eccessivo, partirei dai Monti di Breglia alle 5 del mattino, così da farla in tutta comodità e con le giuste pause...


Angelo


Kommentar hinzufügen»