Gaggio


Publiziert von igor , 26. April 2015 um 08:59.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:18 April 2015
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: Gruppo Cima dell'Uomo   CH-TI 
Zeitbedarf: 1 Tage
Aufstieg: 2160 m
Abstieg: 2160 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Lugano prendere autostrada direzione Gottardo,uscire a bellinzona sud e prendere direzione sementino e poi Monte Carasso posteggio teleferica Mornera

Oggi voglio festeggiare la mia centesima vetta in Hikr,e allora visto che tutti le mattine andando al lavoro scendendo dal Mt Ceneri mi vedo sulla destra il Gaggio,così indietro e così nascosto mi inspira molto e quindi decido che sarà lui la centesima cima (anche se poi tanti 3000 li ho quadruplicati e triplicati ecc ma non contano nel contatore di hikr).

Decido di partire da Mt Carasso, con passo continuo e senza sforzare inizio a salire il bellissimo sentiero che non avevo mai percorso,(lavorando poi sotto la cresta del Morisciolo che ogni mattina vedo dalla finestra dell'ufficio,questa cresta e ellissima e ho già detto a big ueli che la voglio fare.......)
Stupenda questa zona ci tornero'.......non conoscendo per niente il sentiero arrivo ad un certo punto dove mi porta nella valle di gorduno e qui decido di tornare indietro anche perché mi son detto ma dove cavolo sto andando? poi chiedendo ad un locale mi ha detto che avrei allungato mica da ridere e da dove ero salito io era già più lunga e c'é un sentiero che era più corto e diretto vabbè e chi lo sapeva.....almeno ho macinato un po'.....


Arrivo a Mornera e poi su al laghetto dove mi fermo a fare una pausa.....

Continuando lo scenario inizia ad aprirsi sulla famosa cresta (preparati Ueli),questa cresta mi ha calamitato.....

e poi vedo anche il mitico Gaggio ancora lontano al momento...

Prima di arrivare alla capanna mi aspettano dei traversi su neve e poi la bellissima salita al Gaggio anche qui con nevai residui.....

Salendo salendo vedo la cima sempre più vicina,ormai é fatta sono in vetta a festeggiare la mia centesima cima in Hikr,bellissimo non c'é nessuno un silenzio sono soddisfatto !

Mi fermo a prendere il sole e poi con calma come sono salito scendo...

Mi gusto anche la lunga discesa facendo un po' di pause qua e la e ammirando il panorama.

Arrivato in auto e salendo al ceneri do poi uno sguardo alla vetta conquistata e alla famosa cresta che vorei fare con Big Ueli.

Bellissima cima alla prox Gaggio.

km totali 25.6




Tourengänger: igor
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T2
11 Jan 15
Capanna Albagno · GIBI
T2 K5
17 Sep 16
Via Ferrata auf den Gaggio · ᴅinu
T2
12 Jan 13
Mornera (1'347 m.s.m.) · ale84
T3
T2
7 Jan 17
Capanna Albagno · GIBI

Kommentare (21)


Kommentar hinzufügen

danicomo hat gesagt:
Gesendet am 26. April 2015 um 09:12
Bella Igor, Auguri per le prossime 100!!!
Complimenti per il dislivello...
Daniele

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. April 2015 um 10:37
Grazie Daniele sperem .... Ciao Igor

Angelo & Ele hat gesagt:
Gesendet am 26. April 2015 um 09:25
COMPLIMENTI Igor...!!!

Gran dislivello... tanti km... e stupendi panorami...

Continua così che tra un pò di anni raddoppierai alla grande il numero di cime... :-)

Ciao e buona domenica...

Angelo

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. April 2015 um 10:39
Grazie big Angels quando ho tempo ho li alcune cose da proporti rock Man ciao

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. April 2015 um 11:08
Va bene, ma spero di guarire presto e bene...

Ciao Igor... e tieniti pronto... :-))

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. April 2015 um 11:09
Sei malato ? Soeto niente di che fai Angels rimetti che poi ne ho io un po' da fare ciao

froloccone hat gesagt:
Gesendet am 26. April 2015 um 18:35
Altre 100 di queste vette!!!!!! Ciao ALE

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. April 2015 um 18:42
Thanks Ale anche a te !!! Altre 3000!!! ciao

gbal hat gesagt:
Gesendet am 26. April 2015 um 19:23
Complimenti Igor. Meglio di così non potevi festeggiare! Partire da 230m per il Gaggio non è da ridere; quelli "normali" prendono la funivia fino a Mornera.
A proposito sai che lì in zona c'è una bella ferrata, vero?
Ciao e.....auguri!

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. April 2015 um 20:15
Grazie teacher, si ka volevo fare domenica ma poi ero rotto è così sono andato in giro a spassarmela ma cmq la farò prossimamente ciao

Menek hat gesagt:
Gesendet am 26. April 2015 um 20:28
Azz che sbattone Igor... 100 volte spessore!
Menek

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. April 2015 um 20:38
Grazie big Menek

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 26. April 2015 um 23:10
Il Gaggio val bene un 100...
Però che differenza dall'anno scorso, non c'è quasi più neve ed è solo Aprile.
Ciao

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. April 2015 um 06:34
Ciao Emiliano lo vale anche per me per fortuna non c'è più neve almeno a quelle quote ma non dappertutto adesso così di può fare qualcosa d'altro.... Ciao thanks

saimon hat gesagt: Bravo
Gesendet am 27. April 2015 um 07:30
Grande Igor, bella escursione, è un giro che il passato inverno avevo detto a Carlo volevo fare, siccome lui vive proprio a Monte Carasso, ma poi non abbiamo mai combinato, allora il prossimo anno ce lo faremo assieme. A presto saluti saimon

igor hat gesagt: RE:Bravo
Gesendet am 27. April 2015 um 10:28
Grazie Saimon, se riesci a farlo in inverno da dove don pArtito io sei una bestia connke ciaspole e pure difficilissimo io non ci sarò ah ah voglio vivere ancora ciao

Simone86 hat gesagt:
Gesendet am 27. April 2015 um 10:34
Grande Igor!!! grandissima cavalcata e dislivello! ..Hai iniziato presto quest'anno (alla fine la neve se n'è già andata!)... come tempistiche quanto ci si impiega per questo giro?

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. April 2015 um 13:51
Grazie big lion premetto che io vado piano perché non mi interessano i tempi ma solo arrivare in vetta e fare allenamento ciò messo 5 ore circa ma con tante pause e fermandomi proprio tranquillo .......

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. April 2015 um 19:27
5 ore solo andata ma spero avevi capito ciao

Gesendet am 28. April 2015 um 09:58
Bravo IGOR !
te ne auguro almeno 1.000.000 di escursioni su hikr.
Sei irripetibile :-)

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 28. April 2015 um 12:49
Grazie mille Giorgio ciao Igor


Kommentar hinzufügen»