Val Muretto Laghi dei Rossi

Publiziert von Daniele66 , 11. April 2015 um 17:51.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Oberengadin
Tour Datum:11 April 2015
Ski Schwierigkeit: L
Strecke:Orden Laghetti dei Rossi e ritorno
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Chiavenna dir Maloja 100 mt prima del passo svoltare a dx quindi parcheggiare gratuitamente
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:Alberhi e rifugi in zona

Partiti di buon ora destinazione Maloia.Aime' gia dagli ultimi tornanti,la situazione neve lascia un po' a desiderare.Esposizione sud,qundi Lunghin etc etc....a primule,non ci resta che inboccare la breve stradina che ci porta al parcheggio della Valle del Forno.Parcheggiamo,e riguardiamo la guida.Andrebbe anche bene
il Salacina,ma un momento arrivati al lago ,semi ghiacciato,la salita e'mezza spelata,non ci resta che proseguire verso il Pian Canin.Senza guida(rimasta in auto) non ci resta che salire verso il Passo del Muretto,neve abbondante e ancora in ombra.Per fortuna che era ancora in ombra,appena arrivati alla quota sole.un "forno" ,sembrava giugno.Quel caldo che ti taglia le gambe,piccola deviazione verso i laghetti dei Rossi,ancora coperti e ci fermiamo a decidere.Comtinuare e poi scendere su una neve come colla o spellare,mangiare un boccone e goderci questo splendido firm ? Quattro mandarini ,una banana e ..........cominciano le danze.....Marco.un fulmine,io un po' meno,ma ce la siamo goduta tutta.....non c'era nessuno.Poi  piano piano con passo "patinato" siamo tornati a Orden e quindi al parcheggio........Che dire bella sciatina,un po' breve x il modesto dislivello,ma poteva andare peggio........Accontentiamoci