Trekking del Tamaro

Publiziert von igor , 2. November 2014 um 11:46.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum: 1 November 2014
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Tamaro-Lema   I
Zeitbedarf: 1 Tage 10:00
Aufstieg: 2030 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Lugano,prendere la strada cantonale direzione rivera arrivati a Sigirino salire in direzione della chiesa,tanti parcheggi bianchi del comune a disposizione oppure parcheggi 24 ore.

Oggi sono insieme a Nina speed dog e come allenamento per le future gite in ciaspole decido di fare un bel trekking lungo partendo come una gita fatta questo inverno con le ciaspole al Tamaro,quindi da Sigirino.

Ho scelto questo sentiero perché mi ricordavo che era roprio bello e poco frequentato rispetto al solito che scelgo da rivera,la giornata é stupenda sono soddisfatto.

Prima di arrivare a Pian Cusello,guardando la cartina dell'iphone provo a seguire un sentiero marcato in nero che poi é pure sbarrato da una pianta,mi troverò sotto la ripida scogliera che porta dal Motto Rotondo al Camusio con un interruzione con sotto un bel salto nel vuoto,ritorno sui miei passi e riprendo la via normale.

Arrivato al tamaro dopo 10km esatti mi fermo a fare una pausa e poi proseguo per il gradiccioli,qui non sapevo se fare un giro ad anello oppure fare più allenamento ed andare al lema,decido per il lema.

Scendo dalla cresta del gradiccioli e vado a toccare anche la cima del monte magno mai toccata prima.

Si cammina si cammina e vado al Poncione di Breno prima di arrivare al Lema dove ci aspetta l'ultima salita.

Pausa al lema e poi dove tutti scendono con la Funivia io e Nina ci spariamo l'ultima fatica scendendo fino a Miglieglia.

Giornata fantastica sono contento almeno oggi sono stato tranquillo e o solo pensato a camminare godendomi la montagna senza troppe cose adrenaliniche.

Grande Nina che ti sei sparata un dislivello mica da ridere e 24.9km power Nina alla prox!

Tourengänger: igor

Menek hat gesagt:
Gesendet am 2. November 2014 um 16:44
Minchia che giro power... vuoi imitare cristina e marco27?
Ciaooooooooooooooo
Menek

Gesendet am 2. November 2014 um 17:00
Grande menek volevo fare la gamba per quando arriverà la neve comunque bello sto giro te lo consiglio ciao

gbal hat gesagt:
Gesendet am 2. November 2014 um 19:40
E mi sa che la gamba l'hai proprio fatta. 10 ore e 2000m....le hai fatte tutt'e due le gambe.
Non dire nulla alla Sciura Russa sennò mica te la lascia più la Nina.
Complimentissimi.

Gesendet am 2. November 2014 um 19:45
Grazie teacher ! Già mia moglie continuava a rompere che avevo massacrato il cane e non me lo vuole più dare , e piccolo muore e bla bla bla , non non dico niente alla sciura se no mi ammazza ah ah ciao

micaela hat gesagt:
Gesendet am 2. November 2014 um 19:45
Ma Igor, scusa, cosa c' entra far la gamba per la neve e questo tuo giro pazzesco? mica credi che se vengo a far una ciaspolata con te, mi devo prima allenare così eh!
Ciao e complimenti, Micaela

igor hat gesagt:
Gesendet am 2. November 2014 um 19:49
Ciao Micaela c'entra c'entra ricordo alcune volte a tracciare da solo tipo al camoghe mi son fatto un culo peggio di quello di oggi ma visto che non sarò solo il culo c'è lo dividiamo ah ah

Grazie Micaela ciao

micaela hat gesagt:
Gesendet am 3. November 2014 um 07:52
E la galanteria, dove la metti?!! sempre il maschio davanti a fare la traccia, non lo sapevi?
Poi con un pò di bricolage (nella tua cantina devi aver montagne di materiale d' alpinismo che puoi usare!) fai un bel paio di racchettine per la Nina e...il gioco è fatto, traccia lei ben felice tutto il percorso per noi (solo a vedere il suo musetto tosto ne sembra capacissima)!

Gesendet am 3. November 2014 um 08:21
ah ah bella questa io ci sto anche davanti fino a quando non scoppio poi mettiamo la nina sempre che me la danno ancora cmq organizziamo dai ciaux

Gesendet am 3. November 2014 um 08:37
Ancora 2 motivi per i quali non sarò io a far la traccia, Igor:
1. Se il Teacher è un vero teacher, vuoi che non si metta a disposizione per eseguire Lui i lavori più pesanti?
2. Come vi potete fidare di una che continua a inventarsi percorsi personalissimi che trasformano tranquilli T2 in T4 o F+ (e ieri di nuovo, dopo la mia Zeda al solo chiaror della luna, una ravanata delle mie, che guai se ne parli al Teacher, caro Igor...)? Non vorrete correr un simile rischio, vero?!!

Gesendet am 3. November 2014 um 09:52
Che bello almeno ci sara un po di adrenalina aha ha il rischio é il mio mestiere......
l'importante é divertirsi ed arrivare in cima¨! sentiamo il teacher che dice...ci aggiorniamo ciao.

Gesendet am 3. November 2014 um 09:56
Bond, il mio nome è...acc...Igor, il mio nome è Igor!
Mai sperato di conoscerlo in persona!!!
(mi ripeto: fa cito col prof, senò sctavolta om manda a Mendriz, altro che tiradina d' orecc...)

Gesendet am 3. November 2014 um 10:24
muto come una tomba! devo sentirlo il teacher stasera gli mando un msg ciao.

Gesendet am 3. November 2014 um 10:37
Ultima info fresca di giornata (poi ti lascio lavorare in pace!) che ti farà piacere, Igor: prima spolveratina bianca sul Gridone!!!
Contento?
Con questa bella notizia molto serotoninica per te, son certa che lavorerai felice!

Gesendet am 3. November 2014 um 11:23
bene,bene il gridone é una bella bestia con la neve non da sottovalutare con le ciaspole avevo gia in mente di farlo lo scorso inverno chissà ...prima meglio inziare con qualcosa di piu tranquilo cmq tanto per farci il "callo" .....

Simone86 hat gesagt:
Gesendet am 5. November 2014 um 00:19
Ooooh detto fatto, ecco la "passeggiata" tranquilla per modo di dire!! Bel dislivello,alla prossima!

Gesendet am 5. November 2014 um 06:20
Ciao allenamento per l'inverno co le ciaspole dai che organizziamo qualcosa ciao Lions power