Anello sotto al Piz Buin


Publiziert von caco , 15. September 2014 um 12:42.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Unterengadin
Tour Datum:13 September 2014
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Hochtouren Schwierigkeit: L
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-GR 
Zeitbedarf: 5:30
Aufstieg: 1000 m
Abstieg: 1000 m

Nonostante le condizioni meteo incerte decido di tentare in solitaria questo giro alla scoperta della Bassa Engladina.
Arrivo al parcheggio a pagamento di Guarda dove pago tre franchi per sei ore di sosta e subito mi incammino lungo lo stupendo paese.Vale veramente la pena essere arrivato fino a quì anche solo per gli edifici che lo compongono.
Percorro la strada sterrata subito in salita e poco dopo scelgo lìitinerario che mi conduce con salita continua e sfiancante attraverso boschi e radure e malghe fino al Lago Blau a 2618 metri. Ora il sentiero non sempre ben tracciato percorre a mezza costa con alcuni passaggi da affrontare con attenzione lungo un terreno franoso . Ora il sentiero incomincia a scendere verticalmente fino al rifugio in una posizione stupenda alle pendici del Piz Buin. Dopo una breve sosta riprendo il cammino percorrendo la strada sterrata che in circa 2 ore mi riporta a Guarda e quindi alla macchina.
Solo da segnalare la corretezza di un locale che si è scusato più volte per avermi superato con il proprio fuoristrada .... è proprio un'altro mondo !!!!!!

Tourengänger: caco


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentar hinzufügen»