Corno Vitello(3057 m) anello con Punta Palasina


Publiziert von Max64 , 14. September 2014 um 19:18.

Region: Welt » Italien » Aostatal
Tour Datum:13 September 2014
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Aufstieg: 1300 m
Abstieg: 1300 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:A5 uscita Verres - Val d'Ayas fino a Brusson - svolta a destra per Estoul. Ampio parcheggio gratuito subito dopo il paesino

Da Estoul si segue per il rifugio Arp su strada prevalentemente carrareccia.Dal rifugio in poi diventa più divertente il percorso.Si segue il sentiero 5B che passa per i laghi di Valfredda,risalendo poi fino ad un colletto sopra i laghi.Dal colle si prende a destra sulla larga cresta,arrivando poi ad attraversare a sinistra su sfasciumi sotto il Corno Vitello,per poi risalire su ripido sentiero fino in vetta(tre ore dalla partenza).Barbara si è fermata prima della parte sfasciumata che essendo al mattino ancora in ombra era molto verglassata.Tornati al colletto Barbara è tornata al laghi di Valfredda e poi al rifugio Arp,mentre io ho proseguito diritto per cresta verso la Punta Palasina.Bel sentiero di cresta con alcuni punti attrezzati,ho cercato poi di proseguire per cresta dopo la Punta Palasina ma mi sono trovato con un bel salto di roccia.Sono sceso allora a sinistra su ripido e libero percorso intercettando il sentiero che mi ha portato in breve al colle Palasina.Da qui a sinistra passando per bellissimi laghetti sono ritornato al rifugio Arp.

Sviluppo: Km 19 dislivello 1300m

Escursionisti:Barbara e Max 

Tourengänger: Max64, Barbie
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (4)


Kommentar hinzufügen

beppe hat gesagt:
Gesendet am 14. September 2014 um 19:39
Bravi bella escursione e belle foto,
Ciao
Beppe

Max64 hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. September 2014 um 19:52
Grazie Beppe
A presto
Ciao
Max

peter86 hat gesagt: Detto, fatto!
Gesendet am 17. September 2014 um 13:29
Bravo Max, l'avevi detto che era un tuo obiettivo e non hai perso tempo!!!
Anche a me incuriosiva l'idea di salire anche la Punta Palasina, ma ero già abbastanza cotto!!!
Ciao
Pietro

Max64 hat gesagt: RE:Detto, fatto!
Gesendet am 17. September 2014 um 14:50
Grazie Pietro.
Ho detto fatto 30 facciamo anche 31.......................
ciao
Max


Kommentar hinzufügen»